PlayStation Vita: prezzo ridotto nel 2013, ma non a Natale

Facebook e PS Vita non vanno d’accordo

ps vita facebook errori download 

Sin dai primi giorni di rilascio i critici hanno dimostrato di non apprezzare PS Vita, non completamente almeno, visto che già tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo diede diversi problemi all’utenza, e quella volta non per qualche difetto del sistema, che Sony ora ha finalmente risolto, né per lo scandalo dei tasti difettosi; tutto dipese, infatti, dall’applicazione ufficiale Facebook della console, rimossa qualche giorno prima dalla compagnia proprio perché non funzionante. A far presente la situazione a Sony furono alcuni utenti, che però non colsero impreparata la compagnia: gli sviluppatori erano già a conoscenza dell’errore NP-13144-3, che si verifica(va) spesso in fase di login e che la compagnia attribuì a una cattiva gestione da parte del team Facebook delle applicazioni offerte, scrollandosi qualsiasi colpa di dosso. I più appassionati dei social network non la presero bene, visto che, come ben sapete, sin da prima del rilascio di PlayStation Vita, Sony dichiarò di voler realizzare un modellino fantastico e strettamente legato a Facebook.  
 

Agli inizi i casi furono sporadici; pochi giorni prima della rimozione, invece, tutti riscontrarono gli stessi problemi, legati non solo al fatto che l’applicazione non partisse, ma anche a tempi di caricamento eccessivamente lunghi di immagini e quant’altro, per non parlare del download dei post, decisamente lunghi e quasi sempre a vuoto. 
 

L’applicazione, per fortuna, è tornata funzionante e chi vuole può legare la sua PS Vita al social network da un bel po’ di tempo, ormai. Come se non bastasse, Sony ha recentemente dichiarato che ben presto le funzionalità del suo gioiellino, che ha fatto riscontrare nell’ultimo periodo un aumento consistente delle vendite, aumenteranno notevolmente. Una delle grandi mancanze che lo contraddistingueva, per esempio, è stata risolta; di cosa stiamo parlando? Dell’impossibilità di caricare le foto scattate con la piccola PlayStation su Facebook, ovviamente.  
 

Prima dell’aggiornamento 1.01, che va ad aggiungersi ai recentissimi update del firware – dopo l’1.65, subito sostituito dall’1.66, siamo arrivati all’1.67 – non era possibile, infatti, proporre sul social network le foto fatte con PS Vita; il problema è stato superato alla grande e l’applicazione ora permette anche di visualizzare la pagina di supporto, tutte le lingue del sistema e i tanto amati tag. La compagnia, tra l’altro, ha continuato a ribadire che i prossimi mesi saranno ricchi di interessanti aggiornamenti.  
 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy