PlayStation Vita: prezzo ridotto nel 2013, ma non a Natale

Annunciato il remote play, ma solo per alcuni titoli

ICO su PlayStation Vita

Buone notizie, ma non troppo, per coloro che aspettano con ansia e impazienza l’attivazione della funzione ‘remote play‘, che permetterebbe di giocare a titoli PS3 con PlayStation Vita; come sapete, pur essendo in grado di offrire una tale funzionalità, Sony ci è sempre parsa poco intenzionata a renderla concreta; in un momento di crisi così forte, infatti, questa strategia corrisponderebbe davvero a un suicidio economico.

Proprio all’E3 2012, però, è stato confermato che una vasta gamma di vecchi titoli PlayStation potranno essere giocati su PS Vita. Cosa è cambiato nel giro di pochi mesi? Niente di considerevole, se prestate attenzione ai primi giochi che la compagnia ha reso disponibile; si tratta, infatti, di ICO, God of War, God of War 2 e Shadow of the Colossus, che non sono altro che una versione HD delle vecchie release per PlayStation 2. Arriveranno altre buone nuove, comunque.

Sony ha anche confermato che alcuni titoli sfrutteranno la connessione wireless tra PS3 e Vita; per ora, soltanto Street Fighter x Tekken e PlayStation All-Stars Battle Royale, ma la lista è destinata ad aumentare nel corso del tempo. I fan, quindi, dovranno attendere. Ma non molto, almeno a nostro avviso.  
 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy