PlayStation Network online: “Mai, la massima sicurezza!”

kaz hirai playstation network wall street journal 

La vicenda PlayStation Network continua a tenere incollati allo schermo milioni e milioni di consumatori: cosa ne sarà degli hacker? Ci saranno altri attacchi? Le nuove misure di sicurezza sono davvero utili? Queste, e molte altre ancora, le domande. Kazuo Hirai, parlando al Wall Street Journal, dopo aver sottolineato che sono stati pochi coloro che hanno deciso di cancellare il proprio account PSN, ha rilasciato delle dichiarazioni che potrebbero rappresentare delle risposte ai nostri interrogativi. Lui e il CEO Howard Stringer sono stati chiari.

Non abbiamo motivi per ritenere che il nostro livello di sicurezza non fosse sufficiente, soprattutto perché abbiamo una squadra specializzata che si occupa della questione. Da questa vicenda abbiamo imparato che dobbiamo ancora migliorare molto dal lato della sicurezza. Dobbiamo riconquistare la fiducia delle persone che l’hanno persa nei nostri confronti in seguito a queste circostanze. Questo è il nostro obiettivo ed è l’unico che vogliano raggiungere. Ma il PSN non sarà mai sicuro al 100%, nessun sistema è totalmente indenne dagli attacchi informatici 
 

Scordiamoci, insomma, un sistema senza falle. Lo sapevamo tutti, ma il fatto che lui stesso lo abbia sottolineato non ci piace per niente. Speriamo di non avere ancora brutte sorprese.  
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy