PlayStation Network online in Giappone! Lunga vita a Sony!

playstation network operativo in giappone 

Dopo un mesetto di tempesta, è tornata la quiete: PlayStation Network è operativo anche in Giappone da pochissimi giorni. Le autorità competenti in materia di privacy avevano impedito a Sony di riportarlo online: le misure di sicurezza intraprese, infatti, non erano assolutamente soddisfacenti. Forte delle dritte ricevute e di una squadra preparata, l’azienda ha superato il test nel migliore dei modi, facendo felici tutti i possessori di PlayStation 3 e PlayStation Portable. Kaz Hirai ha confermato l’attivazione dei nuovi servizi attraverso un video. Tutto, insomma, è tornato (relativamente) alla normalità.

Il presidente di Sony Corporation ha descritto i nuovi sistemi di sicurezza e fatto riferimento ai servizi nuovamente disponibili: i nostri colleghi giapponesi potranno accedere all’account PSN, PS Home e altri servizi; giocare online con titoli PS3 e PSP; infine, sfruttare tutte le funzioni community. 
 

Speriamo che questo sia l’inizio di un nuovo bel periodo. Dopo tutto ciò che è successo e, soprattutto, considerata la perdita stimata, Sony ne ha davvero bisogno. 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy