PlayStation Network ancora a rischio? Compromessi oltre 90mila account!

PLAYSTATION NETWORK NUOVO ATTACCO HACKER 

Nuovo attacco hacker al PlayStation Network di casa Sony: lo ha dichiarato recentemente la compagnia, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul PlayStation Blog europeo, che parla di un numero elevato di tentativi di accesso non autorizzato ai database di Sony Entertainment Network, PSN e Sony Online Entertainment da parte di ID e password provenienti da altre aziende, siti e fonti di vario tipo, alcune delle quali sconosciute. Che l’estate di quest’anno sia destinata a ripetersi? Non ne saremmo tanto sicuri, a dire il vero, soprattutto dopo l’assunzione di un ex-ufficiale USA in qualità di capo del team della sicurezza. Ma veniamo al dunque: quali sono tutti i dettagli della vicenda?

Gli account compromessi sono pari allo 0,1% di tutti i profili PSN, SEN e SOE: si tratta di oltre 90mila, la maggior parte dei quali (60mila) appartengono al contestatissimo Network. Essendo parecchi, la compagnia ha deciso di bloccarli per poter procedere con le indagini sugli attacchi e aggiornare, nel giro di poco tempo, tutti i malcapitati. 
 

Le carte di credito – ha precisato Sony – non sono a rischio. Per ora, l’unica misura preventiva che è stata adottata riguarda la reimpostazione di ID e password. Tutte le comunicazioni tra utente e compagnia avverranno tramite e-mail. 
 

Non appena sapremo altro, vi aggiorneremo.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy