PlayStation Move non sarà solo per i giochi casual

playstation move casualLe nuove periferiche di controllo dei movimenti dei videogiocatori che utilizzano le console PlayStation 3 e Xbox 360, che sbarcheranno sul mercato dei prodotti tecnologici per l’intrattenimento digitale e i videogames a partire dalla prossima stagione autunnale, come sembra abbastanza chiaro a tutti si rivolgeranno, almeno in una prima fase, ad un settore di videogiochi più casual. Per questo motivo l’idea di poter giocare utilizzando questi due motion controller non piace a tutte le tipologie di videogiocatori. Specialmente non ne sono contenti coloro che speravano di utilizzare prodotti più impegnativi.

In effetti già dalla loro presentazione, sia Kinect che PlayStation Move sono sempre sembrati due prodotti che hanno l’obiettivo di rivolgersi maggiormente verso delle applicazioni videoludiche dedicate a tutta la famiglia. I due sistemi di controllo per i videogiochi sembrano infatti svolgere molto bene il loro compito, da ciò che si è potuto evincere nel corso delle presentazioni ufficiali, in presenza di videogames molto interessanti dal punto di vista del divertimento per tutta la famiglia.
 
Recentemente Microsoft era intervenuta sull’argomento con le parole di un suo portavoce, il quale ha spiegato che le cose non stanno proprio così. Kinect infatti, secondo l’azienda di Redmond, potrà funzionare anche con videogiochi più impegnativi.
 
Bisognerà quindi avere un po’ di pazienza in più, considerando che adesso anche Sony ha voluto dire la propria opinione, la quale non si discosta troppo da ciò che Microsoft ha affermato. Anche l’azienda giapponese ha voluto infatti specificare che PlayStation Move, anche se si rivolge maggiormente verso giochi casual, darà anche l’occasione di poter giocare con applicazioni videoludiche più impegnativi.

Impostazioni privacy