PlayStation: in futuro più facile lo sviluppo dei giochi

piattaforme gioco playstation hardwareSono parecchi gli sviluppatori che certe volte hanno parlato non troppo positivamente delle piattaforme di gioco PlayStation per quanto riguarda le possibilità che l’hardware della console dell’azienda giapponese Sony offre nel momento in cui le aziende di produzione vogliono realizzare un software videoludico. Capita infatti spesso che qualche sviluppatore incontri qualche difficoltà durante la progettazione dei prodotti videoludici destinati a funzionare sulla console videoludica di Sony. E questo ovviamente in qualche caso dipende anche dall’hardware della piattaforma videoludica. Sony sa bene questo problema e sta correndo, a quanto pare, ai ripari.

E’ stata proprio l’azienda di produzione della PlayStation, attraverso le parole del portavoce Shuhei Yoshida, a parlare ampiamente del problema relativo all’hardware della piattaforma di gioco per quanto riguarda alcuni limiti che gli sviluppatori incontrano durante la produzione di videogiochi molto interessanti destinati alla console.
 
Yoshida ha voluto specificare che l’azienda di produzione sta lavorando duramente per apportare delle modifiche al sistema di base della console in un futuro non troppo lontano, per mettere a disposizione degli sviluppatori di giochi per console PlayStation degli strumenti facilitati per la realizzazione dei propri prodotti senza troppe difficoltà operative.
 
Tutto questo potrà essere realizzato nelle prossime versioni della console videoludica con il marchio PlayStation seguendo le opportune procedure che Sony metterà in atto per la progettazione della prossima console di gioco. La vita sarà quindi più facile per gli sviluppatori che decideranno di creare giochi per la piattaforma di Sony.

Impostazioni privacy