PlayStation 3 Super Slim, prezzo alto? ‘Nessuna riduzione’

PlayStation 3 Super Slim di Sony

Cattive notizie per chi intende acquistare PlayStation 3 Super Slim. Prezzo e caratteristiche sono stati annunciati durante il Tokyo Game Show di quest’anno e non subiranno alcun cambiamento nel corso del tempo: le notizie sono dell’ultimissima ora e riguardano soprattutto il prezzo della nuova console targata Sony; a differenza di quanto si vociferava, infatti, John Koller ha spiegato non soltanto che i prodotti della sua compagnia sono di gran lunga superiori rispetto a quelli proposti da Nintendo. ‘Non c’è alcun price-drop formale – ha spiegato Koller a Engadget –, ma quello che accade sul mercato da più di un anno è che ci sono tante promozioni al dettaglio, offerte e cose di questo genere‘. PlayStation 3 Super Slim, insomma, subirà un calo dei prezzi non ufficiale, ma legato alle decisioni dei singoli rivenditori, che potrebbero decidere, quindi, di affiancare alla console giochi di un certo spessore oppure ridurre la cifra, in base alle richieste del mercato.

Presentata da Andrew House, la nuova PlayStation 3 Slim sarà venduta in ben due modelli, uno da 500 GB e uno da 12, le colorazioni dei quali potranno essere bianca o nera; vale la pena ricordare che quello meno prestante sarà venduto a 229 euro; il più performante, invece, a 299: cifre non inaccessibili, ma comunque piuttosto alte per un modello che sarà ben presto sostituito – sicuramente nel giro di due anni – da PlayStation 4 (sperando che i prezzi di quest’ultima si dimostrino competitivi rispetto a quelli di Nintendo Wii U).

PlayStation 3 Super Slim è stata messa in commercio soltanto dopo diversi ripensamenti, sui quali VG247 si era soffermato in passato, spiegando che la nuova PlayStaiton 3 rappresenta un vero e proprio rischio per la compagnia, in tempi di crisi come questo, soprattutto a fronte dello stock di Slim ancora troppo consistente da smaltire. Solo quando il mercato sarebbe stato in grado di assorbire gran parte delle rimanenze – sottolineò VG247 -, Sony avrebbe potuto fare il gran passo. Passo che ha fatto e che potrebbe portare i suoi frutti. Chi di voi ha già acquistato la console?

Impostazioni privacy