PlayStation 3 straccia Xbox 360 e Wii! Il 2011 è targato ‘Sony’

ps3 europa vendite 

Non avevamo dubbi, a dire il vero, e non perché PlayStation 3 sia in qualche modo migliore di Xbox 360 e Nintendo Wii. Se dovessimo fare una panoramica generale, infatti, difficilmente potremmo scrivere che le tre console non si equivalgano: la console Nintendo, per esempio, pur essendo meno ‘prestante’ è sicuramente più economica delle sue rivali, e questo non è un aspetto da sottovalutare, se considerate che le vendite di Nintendo 3DS sono aumentate grazie a una drastica riduzione di prezzo. Ma veniamo al dunque: perché il 2011 è targato ‘Sony‘? Beh, basta dare anche una sola sbirciatina ai grafici interni della grande N per capire che PlayStation 3 è stata la console più venduta di tutto l’anno.

Le cause, almeno secondo noi, vanno individuate principalmente nel fatto che, in quanto a concorrenza, Sony ha avuto la strada spianata: il ragionamento è banale, è vero, ma, se ci pensate bene, Nintendo Wii è nella casa di tutti ormai, per non parlare di Xbox 360.  
 

Il mercato, insomma, è saturo, e non aspetta altro che mettere le mani su Nintendo WiiU e la chiacchieratissima Xbox Loop, il cui rilascio, purtroppo, è previsto nel 2013. Fino ad allora, Sony regnerà incontrastata.  

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy