Play Station 3 Slim salva Sony!

Nonostante il bilancio in negativo, Sony festeggia per le vendite di PS3 Slim 

Sony PS3 Slim, unica vera garanzia per il noto colosso aziendale: questo, quanto emerge dal bilancio di fine anno (quello fiscale si chiude con il 31 marzo). Per il resto, non un disastro -come quello di Capcom- ma quasi, soprattutto per il settore videoludico: gli addetti ai lavori hanno registrato, infatti, una flessione dei ricavi pari al 10%, legata alla strategia controproducente della sezione Play Station Portable e alle poche uscite per Play Station 2. Come detto prima, però, questo fastidiosissimo quadretto nero rimane illuminato dal mondo Play Station 3, in particolare, dal nuovo gioiellino Slim. Sul taglio dei prezzi, ancora nulla.

Eppure, un price-cut sarebbe auspicabile, considerando quanto emerso. Ad ogni modo, la situazione -dicevamo prima- non è così allarmante: i ricavi totali -abbastanza elevati grazie al mercato TV- sono in caduta del 6,7%, una percentuale molto più bassa rispetto a quella dello scorso anno, quando la flessione toccò quasi il 12%, per un totale di quasi 100 miliardi di yen in meno. 
 

I responsabili, comunque, si dicono fiduciosi: che abbiano qualche sorpresa in serbo? Possono regalarci tutto ciò che vogliono, purché abbassino questi maledetti prezzi: lo dicevamo, lo diciamo e lo diremo, sperando che, prima o poi, succeda qualcosa (di positivo). 
 

Continuate a seguirci, anche su Facebook. 
Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Consoleplayer.net

Impostazioni privacy