Plants vs Zombies 2, in uscita nel 2013 il sequel del defense game multipiattaforma

plantsvszombies

PopCap ha di recente annunciato che arriverà Plants vs Zombies 2, il sequel del famoso gioco defense che ha conquistato non solo i gamers su pc ma anche tutta la fascia mobile e console con un gameplay semplice e divertente e i suoi livelli imperdibili. Purtroppo ci vorrà del tempo dato che è attualmente in sviluppo, e sarà da aspettare il 2013.

Risale al 2009 l’uscita del primo titolo del genere, che già aveva conquistato una grande fascia di pubblico, e questo secondo titolo già si pone bene nelle aspettative degli utenti, che sembra già scalpitino per provarne le novità. Ci saranno in fatti nuove situazioni, feature e scenari.

Come sempre per i giochi ancora in sviluppo l’azienda è avara di anteprime, quindi dovremo accontentarci del poco che dice il comunicato ufficiale sperando che nei prossimi mesi ci saranno altre anticipazioni, magari qualche demo giocabile o piccoli trailer per mostrarci le novità.

Certamente possiamo supporre che verranno mantenuti stile e caratteristiche grafiche, assolutamente distintive e divertenti, che avevano caratterizzato il primo titolo con i suoi colori e l’aspetto molto fumettoso. Nuove unità saranno probabilmente sviluppate per dare un po’ di varietà nella scelta e probabilmente anche nuovi annersari

Il primo titolo, l’originale, era stato lanciato per PC e Mac ma dopo un buon successo è passato anche su una quantità di altre piattaforme, tra cui iOS, Android, Xbox Live Arcade, PlayStation Network, Windows Phone, e finanche PlayStation Vita. L’approdare su dispositivi touch ne ha decretato il successo, dato che era veramente adatto come tipo di gioco per quei device.

Tanto è stato il successo di questo videogame che il colosso Electronic Arts ha deciso di comprare la piccola PopCap a un prezzo piuttosto alto, si parla di 650 milioni di dollari tra acquisto e dividendi per gli azionisti, cosa che conferma l’interesse del mercato verso questo tipo di giochi dalla facile meccanica e in grado di conquistare grandi fette di pubblico.

Lo sviluppo di questo sequel sembra essere già in fase avanzata e Plants vs Zombies 2 sembra che arriverà su tutti i dispositivi durante la primavera del 2013, anche se la data di uscita non è ancora ufficializzata e dovremmo avere informazioni più dettagliate molto più avanti durante quest’anno.

I formati previsti ancora non sono stati svelati, ma supponiamo che si replicheranno i vari sistemi del primo Plants vs Zombies, quindi sia su smartphone che su console e, ovviamente, sui desktop di chi s’è innamorato di questa saga.

Impostazioni privacy