PES 2014: trailer e uscita [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”1791″]PES 2014, come mostra il trailer, che ne anticipa l’uscita, ci aspetta nel 2013 con una serie di novità particolarmente interessanti. Al centro dell’attenzione, di certo, il motore di gioco, per la realizzazione del quale gli sviluppatori si sono impegnati molto nel corso degli ultimi quattro anni. Si sa che il nuovo capitolo della nota serie di simulazione calcistica utilizzerà il Fox Engine, che è stato ampiamente migliorato, per caratterizzare il tutto con una maggiore fluidità. Sarà questa la caratteristica fondamentale del nuovo capitolo della saga.

In effetti, per raggiungere un risultato a dir poco sorprendente, gli sviluppatori si sono ispirati all’analisi delle vere partite, cercando di riprodurne fedelmente i movimenti e le dinamiche di gioco. Da questo punto di vista appare chiaro come la grafica e le animazioni saranno spettacolari.

Si è cercato di ricreare perfettamente anche gli stili di gioco che vengono messi in atto dai campioni. Al centro dell’azione di gioco c’è il pallone, in grado di mettere in risalto tutte le movenze che i giocatori portano avanti per riuscire a colpirlo.

Anche gli spostamenti del pallone rispondono con esattezza ad una serie di fattori fisici. Già questi elementi erano presenti anche nelle passate edizioni del gioco, ma in PES 2014 si intende raggiungere la perfezione dei dettagli.

Quello che ne risulta è un effetto realistico in ogni suo aspetto e, se consideriamo che i comandi di gioco sono intuitivi, non possiamo che aspettarci veramente molto. Al gameplay è integrata la tecnologia M.A.S.S. Quest’ultima è in grado di apportare elementi che potranno influire in maniera decisiva sull’esito di una partita.

E come dimenticare il supporto garantito dai tifosi allo stadio? Essi costituiscono una cornice molto importante, in grado di esercitare un effetto emotivo sui singoli giocatori e sull’intera squadra. In PES 2014 questo elemento sarà sfruttato fino in fondo.

Grazie alla tecnologia Player ID, i giocatori possono essere riconosciuti in modo immediato, per il loro stile e per la maniera di correre in campo. Le animazioni saranno particolarmente curate, in grado di rendere in maniera dettagliata anche la trama dei tessuti delle divise da gioco e le espressioni facciali.

Non si è stati insensibili nei confronti dei commenti e di tutti i suggerimenti forniti dagli appassionati del genere. Questi hanno rappresentato una vera e propria fonte molto preziosa di feedback, di cui si è tenuto conto. PES 2014 uscirà entro l’anno in corso su PC, PS3, PSP e Xbox 360.

Impostazioni privacy