PES 2013, uscita in autunno: tutte le novità [VIDEO]

PES 2013 uscirà in autunno e sono molte le novità che sono state annunciate da parte della casa di produzione videoludica e che serviranno a migliorare la serie. Konami ha precisato tutto ciò, dando la possibilità agli appassionati di saperne di più riguardo a questa serie di videogiochi che ha già riscosso tanto successo e che apre per il futuro prospettive davvero interessanti grazie a tutti i miglioramenti di cui i giocatori possono usufruire.

Riguardo a PES 2013 in particolare ogni giocatore avrà la possibilità di sfruttare al meglio le proprie capacità individuali, in modo da riuscire a mettere in atto in campo lo stile personale.

Novità ci sarebbero anche per ciò che concerne il sistema di controllo, il quale, con Pro Evolution Soccer 2013, sarà reso più in grado di consentire la libertà dei giocatori nei passaggi o nei tiri.

La volontà da parte di Konami è quella di riuscire a dare al gioco anche un tocco realistico. Proprio in questo senso è stata diminuita la velocità nel dribbling. Inoltre, sempre in questo senso, sarà introdotta una funzionalità in più: schiacciando il tasto R2 su PlayStation 3, i giocatori avranno la possibilità di effettuare dei movimenti a loro piacimento.

Konami aveva rilasciato poche ore fa un trailer, attraverso il quale si era potuta dare una prima occhiata alle novità che saranno apportate a PES 2013. Nel trailer si vedeva anche quello che viene definito Player ID, l’obiettivo di quest’ultimo è quello di rendere ogni giocatore unico, mettendo in evidenza sia i suoi punti deboli che quelli di forza.

In questo modo i giocatori avranno l’opportunità, sempre in un’ottica più realistica, di individuare in campo e di distinguere i diversi giocatori non solo in base al numero della maglietta, ma anche basandosi sulle loro abilità calcistiche.

Lo stesso discorso vale anche per i portieri. Da non dimenticare la Pro Active All, che consente di organizzare meglio l’attacco e la difesa. Il risultato finale consiste in un’esperienza di gioco sicuramente più funzionale e più coinvolgente, che non potrà non piacere a tutti coloro che sono appassionati dei videogiochi a tema calcistico.

PES 2013 si appresta a diventare un gioco unico nel suo genere, sia su PC che su PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo 3DS, PSP e Wii. Non ci resta che aspettare l’autunno, per mettere concretamente le mani su questo nuovo gioco e concederci delle sfide accattivanti, portando il pallone al centro del campo e divertendoci a sfidare le abilità calcistiche delle varie squadre.

Impostazioni privacy