PES 2013, demo disponibile per il download [VIDEO]

PES 2013 si arricchisce finalmente della demo, che è disponibile dalle prime ore del mattino di mercoledì per il download. Inizialmente la versione dimostrativa si poteva scaricare esclusivamente per console Xbox 360, attraverso il network Xbox Live di Microsoft, ma la versione dimostrativa del gioco è arrivata successivamente anche per PC e per PlayStation 3. In ogni caso sarà un’ottima esperienza per provare in prima persona tutte le caratteristiche e le peculiarità principali della nuova edizione del celebre videogioco di simulazione calcistica di Konami, che arriverà nel corso dei prossimi mesi autunnali.

La demo di PES 2013 ci consente in particolare di esplorare alcune delle principali caratteristiche del videogame dedicato interamente al calcio, che si presenta con una nuova versione rinnovata in molti aspetti e capace di essere notevolmente apprezzata dai giocatori che non aspettano altro che fiondarsi all’interno di un’esperienza di gioco coinvolgente.

Sicuramente la versione demo del gioco ci permette di farci un’idea completa di ciò che vedremo nel gioco in versione definitiva, ma a questo contribuiscono anche gli altri elementi multimediali che vengono resi disponibili periodicamente dall’azienda produttrice del gioco.

E’ il caso ad esempio del nuovo video trailer di PES 2013 che è stato reso disponibile proprio nel corso delle ultime ore. Grazie a questo filmato possiamo saperne di più sulle caratteristiche tecniche relative in particolare al realismo del gameplay durante le varie situazioni di gioco.

Il nuovo trailer si concentra in particolare sul Player ID, la nuova funzionalità che ha permesso al team di produzione di realizzare dei giocatori virtuali con un elevato livello di realismo. I calciatori più importanti in particolare sono corrispondenti in molti aspetti a quelli reali.

Questo naturalmente va a beneficio delle caratteristiche del gioco, che diventa maggiormente adattabile alle esigenze degli utenti e che viene vissuto con un maggiore livello di realismo e di coinvolgimento.

Nell’attesa dell’uscita del gioco non possiamo fare altro, quindi, che prendere parte alla visione di questo interessante video trailer di Pro Evolution Soccer 2013, che ci permette di analizzare al meglio il gioco. E naturalmente possiamo anche provare la versione demo del gioco, per esplorarne tutte le funzionalità che lo caratterizzano. Il gioco in versione completa sarà disponibile dal prossimo autunno per le piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation Portable, PS2, Nintendo Wii e Nintendo DS.

Impostazioni privacy