PES 2013, annuncio ufficiale da Konami [VIDEO]

Di PES 2013 è stato dato l’annuncio ufficiale. Esso è arrivato questa mattina direttamente da Konami, la nota casa di produzione videoludica giapponese, che è pronta a fornire tutti i dettagli disponibili sul nuovo titolo della famosa serie di videogiochi di simulazione calcistica. Questa volta sembra proprio che FIFA abbia da temere. Nonostante sia stata annunciata ufficialmente l’uscita del gioco, non si dispone per il momento di informazioni particolareggiate. Si sa che il gioco uscirà a settembre e sarà disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

E’ stato reso noto anche che l’uscita del gioco sarà anticipata da una versione dimostrativa, che gli utenti PC potranno vedere in anticipo. Sui requisiti tecnici riguardo alla versione definitiva di PES 2013 ci sono per il momento alcune interessanti indiscrezioni, che circolano in rete. Sappiamo per esempio che il sistema operativo da utilizzare per un’ottima giocabilità del titolo può essere costituito da Windows XP, Windows Vista o Windows 7.

Inoltre la CPU deve essere costituita da un Intel Core 2 Duo 1,8 Ghz o da un processore AMD equivalente. Per la RAM invece si deve disporre di 1 GB. Particolari sono emersi anche per quanto riguarda la scheda video e la scheda audio da utilizzare.

Per la scheda video possono andare bene NVIDIA GeForce 6300, ATI Radeon x1200 o Intel HD graphics 3000. Per la scheda audio invece è possibile utilizzare qualunque scheda in grado di supportare DirectX 9.0. La risoluzione video che occorre corrisponde ad un minimo di 800 x 600 pixel.

Gli utenti che vogliono saperne di più possono anche consultare il sito ufficiale di PES 2013. In attesa del trailer completo del gioco, che sarà disponibile a partire dal 24 aprile, è stato rilasciato un teaser trailer, con Cristiano Ronaldo come testimonial.

Ronaldo era stato già testimonial di PES 2012. Adesso si apre un’intera stagione legata tutta a PES 2013 e al successo che il gioco prevede di ottenere. Quello che conta è sicuramente il fatto che il gioco propone il coinvolgimento degli appassionati direttamente sul campo di gioco.

E’ proprio quest’ultimo al centro di PES 2013, secondo quanto è stato rivelato. Probabilmente ne sapremo di più sull’argomento già a partire dal rilascio ufficiale del secondo video del gioco sportivo, il quale potrebbe metterci a disposizione anche delle scene tratte direttamente dal videogioco. Quindi per saperne di più non resta che aspettare il trailer completo di PES 2013 e prepararci alle sfide che esso ci propone.

Impostazioni privacy