PES 2010 iPhone: recensione

Se seguite da tanto tempo la serie videoludica sportiva Pro Evolution Soccer sicuramente non vorrete perdere l’ultima applicazione destinata a funzionare sui dispositivi mobili di Apple, iPhone, iPod Touch e iPad. Si tratta di un’app che non farà rimpiangere sicuramente le versioni più “complete” del videogioco dedicate alle console videoludiche HD e alle piattaforme di gioco più grandi. Però ovviamente gli sviluppatori, per ovvie ragioni, hanno dovuto fare delle scelte necessarie ad ottimizzare l’applicazione videoludica nella sua nuova edizione mobile dedicata ai dispositivi della casa di produzione di Cupertino.

Questa versione mobile del videogioco calcistico di Konami presenta comunque tutte le caratteristiche principali che contraddistinguono la versione originaria di PES 2010. Il percorso di gioco si presenta, durante le varie partite che andremo ad affrontare, con un metodo di controllo originale, che ci dà la possibilità di scegliere tra due sistemi per tenere le redini del gioco.
 
Potremo infatti tenere costantemente sotto controllo l’azione di gioco con i nostri interventi effettuati in modo manuale, grazie ai vari tasti che avremo a disposizione nella finestra di gioco, oppure potremo decidere di dare maggiore libertà all’intelligenza artificiale del prodotto videoludico, che deciderà in alcuni casi per noi quale sarà la mossa migliore da effettuare durante la partita.
 
In questo caso l’intelligenza artificiale effettuerà sempre l’azione più indicata in quel momento della partita, decidendo per noi quale azione dovrà compiere il giocatore presente in campo che possiede in quel momento la palla.
 
L’applicazione ci consente comunque in poco tempo, per come è stata realizzata, di iniziare a giocare in modo semplice avendo a disposizione gran parte delle funzionalità di gioco interessanti che possiamo sfruttare nel gioco originariamente uscito per le altre piattaforme di gioco.
 
Anche se mancano alcune modalità di gioco ed è assente la modalità multi giocatore, questa edizione del videogame sportivo risulta comunque interessante per le possibilità che offre ai videogiocatori. Per il resto è possibile notare che il dettaglio grafico risulta molto curato, anche se si tratta di una versione mobile del videogioco.
 
Insomma, Pro Evolution Soccer 2010 per iPhone, iPod Touch e iPad si presenta come un prodotto videoludico sicuramente da giocare se abbiamo provato le altre versioni del videogame, ma anche un’ottima soluzione per chi si avvicina per la prima volta alla serie videoludica di Konami.

Impostazioni privacy