Per la nuova Wii U Nintendo pensa ad uno store online?

nintendo wii u store onlineLa Wii U di Nintendo avrà uno store online come l’App Store di Apple? E’ quanto dicono alcune indiscrezioni del momento, che in quanto tali rimangono ancora non confermate. Nell’attesa di saperne di più e di avere delle notizie maggiormente ufficiali possiamo tenere conto delle voci di corridoio che sono state diffuse sulla rete da The Daily nelle ultime ore. Nintendo, secondo i rumors, avrebbe intenzione di realizzare un vero e proprio store online che permetterebbe ai giocatori ed agli utenti della nuova console di usufruire di tutte le applicazioni rilasciate.

I rumors al momento parlano molto chiaramente: il nuovo store potrebbe essere diverso da quello che siamo abituati a vedere per le console videoludiche attuali. Sarebbe una piattaforma online simile a quelle di Apple sui dispositivi con iOS e di Google sui prodotti tecnologici con piattaforma Android.
 
E sarebbe presente anche un’altra novità molto interessante: il nuovo store che sarebbe creato per la piattaforma Nintendo Wii U metterebbe a disposizione degli utenti anche ulteriori applicazioni che non riguardano solo i videogames.
 
Secondo The Daily, addirittura, il nuovo store permetterà di effettuare il download di applicazioni che potrebbero essere utilizzate sul controller tablet della nuova console anche quando la piattaforma di gioco sarà spenta.
 
Naturalmente le informazioni, per essere considerate veritiere, dovrebbero prima essere confermate dall’azienda di produzione in via ufficiale. Non ci resta quindi altro da fare che attendere.

Impostazioni privacy