PC Zone: i computer dicono addio alla rivista inglese

PC Zone chiude i battenti 

Grande lutto per tutti i fan del Personal Computer e, soprattutto, dei giochi proposti da questa o quest’altra software house per l’apparecchio tecnologico del nuovo millennio. Non è ancora stata data la notizia ufficiale, ma siamo sicuri che RPS non si sbaglia: la prima rivista inglese dedicata la mondo PC e ai relativi giochi chiude i battenti. Stiamo parlando -i più lo sapranno sicuramente- di PC Zone, nata nel 1993 e morta nel 2010, dopo ben diciassette anni. Apprendiamo la notizia dai vari blog del web, i quali fanno riferimento a quello che la già citata RPS ha dichiarato in merito: le bassissime vendite hanno causato la fine dell’attività redazionale.

Non siamo appassionati dell’universo PC, ma non bisogna esserlo per capire che si tratta di una grande perdita per tutti i fan. Certo, la domanda sorge spontanea: come mai una rivista così seguita ha registrato un brusco calo di vendite? Nell’arco del 2009, infatti, l’editore Future ha stimato una diminuzione pari al 40,3% rispetto all’anno precedente. Evidentemente, qualcosa non ha più funzionato. 
 

Sarà che, ormai, il settore PC è stato letteralmente soppiantato da tutto il resto? Chissà. Continuate a seguirci come fate sempre.  
Alla prossima!

Impostazioni privacy