OnLive: non servirà l’abbonamento mensile

Vi ricordate di OnLive? Si tratta del nuovo servizio, attualmente in fase sperimentale negli Stati Uniti, che permetterà agli utenti che lo vorranno di prendere parte ad un’esperienza di gioco veloce attraverso un sistema basato sulla condivisione su alcuni server in rete di diversi prodotti videoludici. In questo modo, nelle intenzioni dell’azienda di produzione, si eliminerebbe l’utilizzo di console e di costosi altri oggetti tecnologici. Questo nuovo servizio, come dicevamo, si trova attualmente in piena fase di test in America e comunque è prevista l’uscita anche nel nostro continente.

Se il servizio in effetti risulta molto interessante, qualche dubbio tra i videogiocatori era però arrivato quando era stata data la notizia dell’eventualità della presenza di un abbonamento a cadenza mensile necessario per l’accesso al servizio, un prezzo indispensabile che i videogiocatori dovevano quindi sostenere per accedere ad OnLive.
 
Adesso però tutto questo è stato ritrattato. Non sarà più necessario pagare un costo ogni mese per l’accesso ad OnLive. Chiunque vorrà utilizzare il servizio nelle versioni di base potrà accedere liberamente e consultare i pacchetti e i titoli videoludici disponibili gratuitamente.
 
Poi, naturalmente, se si vorranno acquistare dei prodotti bisognerà pagare. Inoltre sembra che sarà presente anche la possibilità di acquistare un abbonamento che consentirà ai videogiocatori di utilizzare tutti i prodotti videoludici presenti su OnLive, ma risulta chiaro che il costo potrà essere, come bisogna giustamente attendersi, maggiore. Comunque al momento non si parla ancora di prezzi nello specifico.

Impostazioni privacy