Okamiden: trailer di lancio

Il mese di marzo di quest’anno sembra arridere particolarmente alle console Nintendo, e precisamente alla controparte portatile della compagnia di Kyoto. Non solo sono usciti all’inizio del mese le nuove versioni dei Pokemon, non solo il 25 marzo farà bella mostra di sè nei negozi europei il Nintendo 3DS, erede del DS, ma il prossimo venerdì, ci sarà un altro titolo molto atteso dagli hard core gamer che uscirà in esclusiva per la console bischermo della Grande N.

Il prossimo ed imminente 18 marzo uscirà infatti Okamiden, gioco prodotto dalla Capcom e che continua il discorso iniziato ed interrotto con la perla di poesia che rispondeva al nome di Okami.
 
Per supportare l’arrivo negli Stati Uniti ed in Europa del gioco, la Capcom ha diffuso un trailer di lancio.
 
Il video in questione inizia con una sequenza piuttosto simpatico in cui i protagonsiti del gioco interagiscono con un Nintendo DS prima di entrare dentro i chip al silicio della console e dare vita al RPG d’azione che promette davvero tanto.
 
Okamiden sarà, come detto, un gioco d ruolo d’azione in cui il giocatore prenderà il controllo di Kuni, figlio di due personaggi di Okami, il quale, il più delle volte, combatterà ed esplorerà il mondo di gioco a cavallo di Chibiterasu, figlio a sua volta del protagonista del primo gioco, Amaterasu.
 
Come si vede dalle immagini del trailer, il gioco è stato realizzato in cell shading e farà largo uso dello stylus del Nintendo DS sia per il combattimento che poer le magie e gli enigmi che il gioco metterà di fronte al giocatore.
 
L’appuntamento con Okamiden è fissato quindi per venerdì 18 marzo, la magia avrà inizio….

Impostazioni privacy