Okamiden: nuovo trailer

La Capcom ha rilasciato un nuovo trailer di Okamiden, seguito di Okami e gioco di ruolo action tanto atteso da coloro che avevano apprezzato la poesia interattiva del prequel. Il video dura ben tre minuti e mezzo e mostra fasi di gameplay del gioco che vedrà il protagonista muoversi per gran parte dell’esperienza ludica a cavallo di un candido lupo bianco. Le scritte presenti nel trailer sono in giapponese ma le immagini son più che eloquenti per mostrare non solo il livello di sviluppo del gioco, in uscita in Giappone il 30 settembre, ma anche elementi finora inediti del sistema di gioco stesso.

Infatti nel trailer viene mostrato che a bordo di Amaterasu non vi sarà solo Kuni, il personaggio cui la Capcom ci aveva abituato nei precedenti commenti visivi rilasciati, ma anche una sirena tutta cuori e bastonate per i mostri, nonché un ulteriore personaggio femminile, una specie di geisha armata di ventaglio, la quale, ugualmente, non mostrerà alcuna dolcezza nei confronti delgi avversari che verranno incontrati durante il gioco.
 
Inoltre, altra curiosità che il video in giapponese non chiarisce, vengono mostrati altri bianchi animali che recano i medesimi tatuaggi di Amaterasu, si riescono a vedere un gufo, un animale acquatico ed una scimmia.
 
Infine, il video mostra una carrellata dei mostri davvero splendidi, che si opporranno a Kuni ed Amaterasu. L’imponenza delle forma di tali boss è davvero da rimarcare.
 
Il nuovo trailer ha un merito fondamentale che è quello di ricreare sullo schermo la stessa poesia del prequel, di cui Okamiden più che un vero e proprio sequel ne costituisce il seguito spirituale, come è stato definito dagli sviluppatori.
 
La grafica in cell shading con cui è stato ideato Okamiden rende pienamente il medioevo giapponese con tutto il suo fascino.
 
In definitiva il nuovo trailer del gioco in produzione presso la Capcom dimostra che, molto probabilmente, Okami potrà davvero rivivere sui due schermi del Nintendo DS.

Impostazioni privacy