Okamiden: data di uscita europea

E’ passato un periodo in soprdina per un titolo che, al contrario, ha sin dal suo annuncio promesso tanto. Si tratta di Okamiden gioco di ruolo d’azione prodotto e sviluppato dalla Capcom, sequel indiretto di quell’Okami che ha riscosso grandi successi di critica su Playstation 2 e Nintendo Wii. Finalmente la nebbia si dirada attorno al gioco e la software house proprietaria del brand ha comunicato finalmente succose notizie in merito ad Okamiden, che faranno felici i fan europei del gioco.

La Capcom ha rivelato la data di uscita europea di Okamiden, che si ricorda uscirà in eslcusiva per Nintendo DS. Secondo la news il gioco arriverà in Europa e quindi in Italia in data 18 marzo 2011.
 
In effetti la notizia, per quanto bella, rivela che ci vorrà ancora tanto per calarsi nel mistico e variopinto mondo di Okamiden, mancano ancora più di tre mesi alla data fissata dalla Capcom. Proprio per questo la software house giapponese ha predisposto un simpatico modo per lenire il dolore dell’insopportabile attesa.
 
Si tratta della “Goblin Mask Facebook app”, applicazione diffusa tramite il social network più famoso dell’universo. In sostanza chi si recherà nella pagina Facebook dedicata ad Okamiden si troverà innanzi ad un mini game simile a quello che si troverà all’interno del gioco, nel Demon Market.
 

Per i detrattori dei giochi su Facebook, la “Goblin Mask Facebook app”, potrebbe essere giudicata come insufficiente per ammazzare il tempo sino a marzo 2011, ma la Capcom sa come appagare gli animi ed infatti ha reso noto che c’è anche un concorso in cui si potranno vincere premi come peluche di Chibiterasu, copie del gioco o addirittura un intero Nintendo 3DS, premio più ambito.

Impostazioni privacy