Nuovi giochi per Xbox 360: Microsoft è al lavoro

giochi xbox 360 microsoftArriveranno in futuro nuovi giochi per Xbox 360? Secondo quanto detto da Microsoft, nei prossimi mesi dovrebbero arrivare dei nuovi videogames molto interessanti, identificati con il bollino della tripla A. Dei titoli di alta fascia, quindi, che a Redmond hanno in progetto di realizzare in futuro. Gli sviluppatori di Microsoft hanno in mente parecchi titoli che dovrebbero permettere all’azienda di produzione di arricchire l’elenco dei titoli destinati alla console videoludica Xbox 360, attualmente in commercio, ed al suo prodotto videoludico hardware successore, una prossima eventuale Xbox 720.

Di cosa si tratta nello specifico? Microsoft Game Studios ha pubblicato diverse offerte per la ricerca di nuovi produttori che possano provvedere alla realizzazione di nuovi franchise con tripla A destinati anche all’avvio di nuove serie di punta per la piattaforma di gioco di Microsoft.
 
Non si hanno molte informazioni nello specifico a questo proposito, ma si parla comunque di un pieno supporto a Kinect, di videogiochi strategici in tempo reale, di giochi d’azione e di prodotti appartenenti alla tipologia dei free-to-play, come avviene nel caso di Age of Empires Online.
 
Questo è quanto annunciato da Microsoft relativamente al futuro dei giochi per Xbox: “Microsoft Game Studios ha un numero importante di franchise core di successo: Halo, Gears of War, Fable e Forza Motorsport. Il nostro lavoro è quello di aggiungere nuova linfa vitale ai nostri franchise AAA. Abbiamo enormi ambizioni per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, e abbiamo bisogno di un grande producer che ci aiuti a raggiungerli”.
 
Foto di Hibbins

Impostazioni privacy