Nuova Xbox: le indiscrezioni sulla prossima console di Microsoft

nuova xbox console microsoftSulla nuova Xbox ci sono delle indiscrezioni interessanti. La prossima console di Microsoft è molto attesa dai giocatori, che non vedono l’ora di potersi cimentare con la nuova console. Sono disponibili diversi dettagli sul nuovo dispositivo per l’intrattenimento videoludico. Si tratta fino a questo momento di informazioni non confermate, che si riferiscono alla nuova Xbox, che ha come nome in codice Durango. I dettagli sarebbero trapelati da un documento ufficiale di Microsoft, che sarebbe stato messo a punto per preparare gli sviluppatori.

La fonte, SuperDaE, è riuscita ad entrare in possesso di informazioni davvero esclusive. Ma quali sono quindi le caratteristiche di Durango? Innanzi tutto si dice che la nuova console si distinguerà per un salto tecnico molto grande, che può essere paragonato al giocare ad Halo 2 su Xbox dalla resa grandissima, evidente se si effettua il confronto giocando a Crysis su un PC molto potente.

E’ stato poi affermato che la nuova console Xbox 720 avrà bisogno necessariamente per funzionare di Kinect 2 e hard disk, che non saranno più periferiche opzionali. In particolare Kinect 2 sarà inserito nella stessa confezione dell’Xbox.

Gli sviluppatori potranno sfruttare le potenzialità di Kinect 2 in ogni gioco e d’altronde il fatto non è per niente indifferente, perché il sistema di riconoscimento è in grado di tracciare anche sei persone contemporaneamente, identificandole.

Determinanti sono anche i dettagli che Kinect 2 è in grado di rilevare. Per esempio, può riuscire a capire se un pugno è aperto o chiuso. Una delle novità più importanti è il fatto che Durango sarà in grado di far girare più applicazioni contemporaneamente e i titoli possono essere sospesi, per passare immediatamente ad un altro gioco, già avviato.

La nuova console leggerà i Blu-Ray e riesce ad unire le peculiarità di una console molto potente alle caratteristiche che sono particolarmente gradite dagli utenti di smartphone e tablet.

Il controller sarà identico a quello dell’Xbox 360, però i vecchi controller non saranno compatibili, perché si è deciso di utilizzare una differente tecnologia wireless. La mancanza di innovazione che riguarda il controller sarà però compensata da Microsoft attraverso lo sviluppo di applicazioni specifiche per utilizzare gli smartphone e i tablet come se fossero dei controller simili a quanto succede con la Wii U.

La memoria DDR3 di Durango dovrebbe essere di 8 GB e l’hard disk da 500 GB potrebbe avere una velocità di 50 MB al secondo. Davvero eccezionale.

Impostazioni privacy