Nuova PS Vita: prezzo e caratteristiche [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1871″]E’ stata annunciata la nuova PS Vita, di cui si sanno prezzo e caratteristiche. Sony ha spiegato chiaramente quali saranno le peculiarità della nuova piattaforma videoludica, la quale sarà più sottile e più leggera rispetto alla PlayStation Vita che esiste attualmente in vendita. Dovremo aspettare ancora qualche tempo, per poter acquistare il nuovo modello. La nuova PlayStation Vita sarà, infatti, disponibile in Giappone a partire dal 10 ottobre e costerà circa 180 euro. Ma quando esce in Italia la nuova PS Vita? Non si sanno ancora la data di uscita e il prezzo del nuovo modello nel nostro Paese.

La nuova console ha tutte le carte in regola per presentarsi come uno strumento innovativo, a partire dal design, che è rimasto molto simile a quello del modello esistente. Le uniche differenze si possono notare riguardo ai pulsanti Start e Select. Ma sono tutte le caratteristiche della console a destare particolare interesse.

La nuova PS Vita è un modello PCH-2000, che presenta delle componenti hardware diverse. Fra gli elementi che la caratterizzeranno, possiamo ricordare il display IPS LCD da 5 pollici in HD, 1 GB di RAM e una connessione micro-USB.

Soddisfatti saranno anche coloro che hanno bisogno di più tempo da dedicare all’intrattenimento videoludico. In particolare quest’ultimo punto verrà garantito dalla batteria in dotazione, che avrà, come durata, un’ora aggiuntiva. In totale ci si ritrova ad avere a che fare con 6 ore di gioco.

Per ciò che concerne la connettività, si sa già che la nuova PS Vita ne avrà una di tipo solo Wi-Fi. Per il momento non è stata prevista una versione Wi-Fi + 3G. Si potranno scegliere varie colorazioni. Tra queste anche rosa, giallo, azzurro e rosso. Si tratta di colori veramente molto particolari.

Ma le novità non sono soltanto queste. Sony ha difatti chiarito che la nuova console sarà venduta insieme ad un bundle speciale, che comprenderà anche Final Fantasy X e X-2. Si tratta di un annuncio che sicuramente farà piacere a tutti gli appassionati, perché il nuovo modello, che sarà incluso in questo pacchetto, sarà serigrafato riportando il logo e i colori del gioco.

Si moltiplicano, quindi, le opportunità in campo videoludico, perché la nuova PS Vita è destinata a diventare un altro punto di riferimento per tutti coloro che amano dedicarsi ai videogiochi. Sony sembra avere veramente cercato di dare il meglio di se stessa, per offrire un prodotto funzionale e versatile. Non ci resta che attendere di saperne di più sulla data di uscita anche in Italia. Siete pronti a tutte le novità che ci aspettano?

Impostazioni privacy