Nuova PS Vita: il progetto è dell’autore del Walkman

ps vita progetto autore walkmanSono in tanti ad attendere la nuova PS Vita. Ma in pochi sanno che l’autore di questa nuova piattaforma di gioco è chi ha inventato il Walkman. Vi ricordate il celebre oggetto tecnologico che ci permetteva di ascoltare la musica dalle cassette anche in mobilità? Il suo creatore è la stessa persona che ha lavorato al progetto della nuova piattaforma di gioco portatile di Sony. Si tratta di Takashi Sogabe, che ha ben ventisette anni di esperienza nel settore e ha lavorato parecchio per la progettazione della nuova PlayStation Vita.

Infatti Sogabe ha lavorato all’aspetto estetico e alle varie caratteristiche tecniche della console PS Vita, attraverso un progetto che è stato portato avanti nel corso dei mesi e che ha portato alla realizzazione di diverse prove, prima della scelta del design definitivo della console videoludica.
 
Infatti, secondo quanto affermato dall’azienda di produzione della nuova PlayStation Vita, la console inizialmente era stata progettata in modi diversi dal punto di vista del design. All’inizio si era pensato ad esempio ad un’apertura a conchiglia, come quella delle console mobili di Nintendo, ma anche ad un’apertura a scorrimento, come avviene attualmente sulla PSP Go.
 
Altre ipotesi iniziali prevedevano anche la presenza di un rivestimento in metallo. Ma questa idea è stata scartata successivamente quando si è compreso che potevano esserci problemi nel corretto funzionamento dell’antenna per la connessione 3G e wi-fi.
 
Foto di auxo

Impostazioni privacy