Nuova Nintendo 3DS: realtà aumentata e Mii a grandezza d’uomo

Il Nintendo 3DS abbonbderà di feature esclusive ed inedite, di novità che la renderanno non solo l’evoluzione del precedente dipsoitivo portatile di gioco della Grande N, ma una console interamente nuova. Ciò non si desume solo dalla visualizzazione in tre dimensioni reali delle immagini, ma anche da elementi prima mai visti, come la Augmented Reality, cui ora si aggiunge un’ulteriore evoluzione che ha a che fare con i Mii che ptrebbero apparire magicamente nelle foto scattate.

Per chi non mastica l’inglese “Augmented Reality”, vuol dire Realtà Aumentata, caratteristica del Nintendo 3DS che permetterà di fondere nelle foto la realtà sensibile con quella virtuale.
 
In sostanza sarà possibile fondere elementi di gioco e realtà tramite la focotcamera inclusa nella nuvoa console. La Nintendo ha già intenzione di commercializzare alcune card che, se inquadrate, aprono un portale virtuale da cui usciranno personaggi dei propri brand più famosi.
 
Non è finita, nell’ultima edizione della rubrica settimanale “Iwata Asks“, è stato annunciato che nel Club Nintendo giapponese saranno disponibili delle card di maggiori dimensioni mediante le quali si potranno far apparire Mii di dimensioni umane.
 
Per ora questa iniziativa sarà confinata alla Terra del Sol Levante e non si sa ancora se verrà estesa a tutto il mondo, è probabile che la Grande N voglia prima valutare il successo di questa nuova feature, che davvero è una novità in campo videoludico.

Impostazioni privacy