Nintendo Wii U sarà un’ottima console per Valve

nintendo wii u console valveLa nuova Nintendo Wii U sarà una console ottima secondo Valve. L’azienda di produzione di videogiochi come Portal 2 valuta quindi buono il progetto della nuova piattaforma di gioco presentata di recente dall’azienda giapponese. La Nintendo Wii U sembra essere molto apprezzata da diverse società che sviluppano videogames, dal momento che con molta probabilità avrà un hardware molto interessante che riuscirà a garantire delle ottime possibilità anche dal punto di vista delle potenzialità grafiche, un aspetto fondamentale per quanto riguarda lo sviluppo e il successivo rilascio dei videogiochi.

Anche se qualcuno sostiene che la Nintendo Wii U non sarà molto più potente rispetto a PS3 e Xbox 360, da tempo si discute delle buone possibili novità dal punto di vista tecnico della nuova console di gioco presentata da poco tempo.
 
E Valve, grazie alle parole dell’esponente principale Gabe Newell, conferma proprio questo entusiasmo relativo alla nuova Nintendo Wii U:
 

Wii U sembra essere una macchina molto più potente delle ultime console Nintendo, in particolare per quanto riguarda le performance grafiche e relativamente alla CPU. Quindi penso che sarà molto più facile per noi inserirla nel nostro modello di scalabilità”.

 
Sono sicuramente delle parole molto positive, che confermano la possibilità, per diverse aziende di sviluppo di nuovi giochi, di sfruttare al meglio le novità che verranno introdotte dalla futura Nintendo Wii U.
 
Afferma Newell, parlando proprio delle console:
 

“Abbiamo cominciato con Xbox 360, di recente abbiamo lavorato su Playstation 3. Ma abbiamo sempre amato Nintendo”.

Impostazioni privacy