Nintendo Wii U protagonista di Nintendo Direct pre-E3 2012: tutti i rumor sulla console

I rumor pre-Nintendo Direct su Wii U

Uscita e prezzo di Nintendo Wii u

Dopo le indiscrezioni pubblicate dal forum NeoGaf, sono emerse altre voci di corridoio sulle eventuali caratteristiche della console, che sarà protagonista indiscussa dell’E3 2012. A differenza dei rumor pubblicati dal forum, però, questi dati non sono stati ancora smentiti e, anche se qualcosa potrebbe rivelarsi decisamente diverso rispetto a quanto scritto da NowGamer, qualche specifica tecnica dovrebbe corrispondere a realtà. Il sito ha parlato, d’altra parte, di ‘fuga di informazioni’ e non di voci di corridoio o indiscrezioni; se non sono ufficiali, insomma, potete ritenere questi dati almeno attendibili. Ma veniamo al dunque. Come sarà Nintendo Wii U?

I rumor trapelati sul prezzo della console smentiscono clamorosamente quanto, invece, abbiamo dato per scontato e, cioè, che il nuovo gioiellino della grande N dovrebbe essere venduto a una cifra che si aggirerà tra i 350 e i 480 dollari. Ma non è finita qui.  
 

NowGamer, infatti, ha pubblicato una lista di caratteristiche costituita da ipotesi decisamente probabili e altre, purtroppo, assolutamente impossibili (alcuni, per giunta, corrispondono ai dati riportati da altre testate web):  
 

– Supporterà DirectX 11 e Unreal Engine 4;
– Sarà dotata di controlli touch screen;
– 2GB di RAM, 560MB dei quali dedicati al sistema operativo;
– La scheda grafica sarà una Radeon HD 6770;
– Sarà commercializzata con software preinstallato;
– Supporterà achievement come quelli di Xbox 360, PS3 e Steam;
– La dashboard sarà personalizzabile;
– Il tablet sarà connesso al Wii Vitality Sensor
 

I rumor riguardano anche i giochi che saranno venduti contestualmente al rilascio di Nintendo Wii U. NowGamer ha scritto, in particolare, che Rayman Legends, The Avengers, Assassin’s Creed 3 e Just Dance 4 saranno i giochi targati Ubisoft; Killer Freaks from Outer Space, a differenza dei titoli elencati, sarà rilasciato solo qualche settimana dopo rispetto al 23 novembre.  
 

Buone nuove anche per i fan della serie Assassin’s Creed: il terzo capitolo della saga girerà a 60fps e 1080p su Nintendo Wii U; le versioni PS3 e Xbox 360, invece, saranno a 720p.

Stanno lavorando sulla console Crytek, Electronic Arts e Valve, quest’ultima interessata a un sistema di distribuzione digitale e non solo per Portal.

Manca poco tempo all’E3 2012 e siamo in trepidante attesa. Quali sorprese di riserverà la grande N e, soprattutto, quale di questi rumor si rivelerà fondato?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy