Nintendo Wii U prezzo, data di uscita e caratteristiche: ‘Sarà unica’ [FOTO e VIDEO]

Nintendo Wii U, servizi online non completamente gratis

Satoru Iwata di Nintendo

I team di sviuppo continuano a far discutere ora per una dichiarazione ora per un’altra, e tra questi rientra a pieno titolo Nintendo, recentemente tornata, nella persona di Satoru Iwata, non soltanto a sottolineare che Wii U può reggere il confronto con la concorrenza, ma anche a ribadire che non tutti i servizi potranno essere offerti in modo completamente gratuito.

Nel corso dell’ultima conferenza con gli investitori, Nintendo si è soffermata soprattutto sui servizi online che offrirà ai fan e ha sottolineato che, sebbene gran parte dell’offerta sarà gratuita, potrà essere imposto in alcuni casi il pagamento di feature aggiuntive, ovviamente a chi sarà interessato.

Non possiamo promettere – ha spiegato Iwatache Nintendo offrirà sempre i propri sevizi online gratis senza badare a quanto sia profonda l’esperienza di gioco che daremo ai giocatori. Ma non pensiamo di chiedere ai nostri consumatori di pagare per accedere ai nostri servizi online ordinari‘.

Sembra scontato, quindi, che Nintendo Wii U non proporrà abbonamenti come quelli sui quali hanno puntato Microsoft, in primis, e Sony (ma solo parzialmente, con il Plus).

Abbiamo una vasta gamma di consumatori – ha proseguito Iwata –, da chi gioca ai videogiochi da sempre, a chi più casualmente, oppure a chi non è sempre interessato ad acquistarli ma prova un gioco solo quando diventa popolare, o gioca solo in certi periodi. Riteniamo pertanto che richiedere una sottoscrizione ai nostri consumatori per ottenere dei servizi non sia la cosa migliore‘.

Secondo voi, cosa manca ancora a Nintendo Wii U per un eventuale fantastico decollo?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy