Nintendo Wii U: nuove indiscrezioni sull’hardware della console

nintendo wii u indiscrezioni hardware consoleVolete saperne di più sulla nuova Nintendo Wii U? Proprio in queste ore arrivano delle nuove informazioni, molto interessanti, riguardanti la nuova console videoludica della grande N. Si tratta al momento di pure indiscrezioni, visto che non sono state confermate da parte dell’azienda di produzione. Ma si tratta di informazioni davvero interessanti che, se confermate, dimostrerebbero la presenza di un hardware davvero ottimo per la nuova piattaforma di gioco di Nintendo. Vediamo quindi di cosa si tratta nello specifico.

Le nuove indiscrezioni sulla Nintendo Wii U sono state riportate sulla rete da WiiU Daily, che cita come fonte uno sviluppatore giapponese che naturalmente non ha voluto uscire allo scoperto. Di conseguenza non possiamo fare altro che dare un’occhiata alle possibili caratteristiche della console di Nintendo, restando comunque sempre nel dubbio.
 
La Nintendo Wii U potrebbe avere una CPU quad-core con 3GHz con un’architettura PowerPC da 45 nm. La DRAM del processore sarebbe di 768 MB, sviluppata su tecnologia da 40nm e suddivisa tra CPU e GPU, con una produzione da parte della società ATI.
 
Pare anche, secondo le indiscrezioni riportate sulla rete, che il nuovo prodotto videoludico hardware in questo periodo sarebbe anche in fase di test con una versione innovativa che prevede la presenza di 1 GB di DRAM. Queste caratteristiche farebbero ovviamente della nuova console un prodotto tecnologico molto interessante. Per saperne di più comunque non dobbiamo fare altro che attendere ulteriori delucidazioni da parte di Nintendo su questo argomento. Naturalmente vi terremo aggiornati.
 
Foto di PopCultureGeek.com

Impostazioni privacy