Nintendo Wii U, il controller tablet è stato ridisegnato?

nintendo wii u controller tablet nuovoSi torna a parlare della Nintendo Wii U, dal momento che, con molta probabilità, potrebbe essere stato ridisegnato il design del controller tablet della console. La nuova piattaforma di gioco di Nintendo, che dovrebbe rappresentare la piattaforma di prossima generazione che avrà il compito di seguire il successo della Nintendo Wii, avrà, come sappiamo ormai molto bene, un nuovo controller molto particolare, un vero e proprio tablet con schermo a parte che ci aiuterà nella gestione delle nostre azioni di gioco.

Ancora sappiamo poco sulle caratteristiche di questo particolare strumento di controllo per la futura Wii U di Nintendo, ma da alcune ultime informazioni, che al momento devono però essere considerate solo come delle vere e proprie indiscrezioni non confermate, emerge che l’azienda di produzione forse ha ridisegnato il prodotto videoludico hardware.

Pochissimo tempo fa è infatti comparsa un’immagine, non ufficiale e quindi non del tutto sicura, relativa al nuovo controller tablet della Wii U sul social network Twitter. Si tratta di una foto che ritrae nello specifico un controller che non è uguale, nelle caratteristiche estetiche, a quello che conosciamo bene.

Forse l’azienda produttrice ha deciso di cambiare l’aspetto esteriore del controller, modificando anche la forma e la posizione di alcuni dei controlli presenti nel tablet. In ogni caso è ancora presto per parlarne con certezza, visto che ulteriori dettagli sulla questione arriveranno senza dubbio nel corso dell’E3 2012, che si svolgerà nel prossimo mese di giugno a Los Angeles.

Nell’attesa di saperne di più possiamo comunque notare che il nuovo controller della Wii U possiede degli stick analogici simili a quello del Wiimote, invece che dei pad circolari come accade nel caso della Nintendo 3DS.

Inoltre il logo Wii U è stato spostato in basso a destra rispetto a quanto avveniva in precedenza e sono stati aggiunti due tasti che si vedono sotto il pad direzionale, vicino al tasto Power, anche se non si capisce ancora la loro funzionalità.

Inoltre dall’immagine diffusa su Twitter da un tester della TT Games, una foto pubblicata e poi rimossa, si vede anche che i tasti + e – sono stati spostati sulla destra del dispositivo mobile. La nuova Nintendo Wii U sarà disponibile, almeno per quanto riguarda il mercato videoludico degli Stati Uniti, a partire dalla fine del prossimo mese di ottobre. Non sappiamo ancora quale sarà invece la sua data di uscita per quanto riguarda il nostro Paese. Non possiamo fare altro che attendere.

Impostazioni privacy