Nintendo Wii U: i giochi disponibili al lancio della console [VIDEO]

nintendo wii u giochiLa Nintendo Wii U sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 30 novembre. Finalmente abbiamo avuto la possibilità di vedere, tramite il Nintendo Direct, tutte le novità riguardanti la nuova console da salotto di Nintendo, che sarà disponibile in colorazione bianca da 8 GB con GamePad, alimentatori e controller, HDMI, e in versione nera da 32 GB, sempre con GamePad, alimentatori e controller, HDMI e in più base per console, la sensor bar per il telecomando, lo stand per GamePad e il programma Nintendo Network Premium. In tutti i casi si tratta di una nuova piattaforma imperdibile!

Ma quali saranno i giochi per Nintendo Wii U disponibili già a partire dal lancio della console? Anche su questo punto Nintendo ha voluto essere molto chiara, grazie all’annuncio dei titoli che potremo vedere fin dal momento dell’arrivo della piattaforma videoludica nei negozi.

Dal 30 novembre potremo trovare nei negozi i seguenti videogiochi confermati per Wii U:

FIFA 13
Mass Effect 3 Special Edition
Nano Assault Neo
New Super Mario Bros. U
Nintendo Land
Rayman Legends
Trine 2: Director’s Cut
Toki Tori 2
ZombiU

Come vedete, si tratta di un elenco interessante, che include diversi videogame per Nintendo Wii U di rilievo, una lista che sarà comunque arricchita nel corso dei mesi successivi, durante l’intera finestra di lancio, fino al prossimo mese di marzo.

Rayman Legends e ZombiU

Una delle novità più interessanti riguarda ZombiU e Rayman Legends, due giochi di Ubisoft che saranno rilasciati contemporaneamente al lancio della Wii U. Si tratta di due titoli che suscitano grande interesse e una notevole curiosità, considerando che si tratta di due giochi di punta e di grande impatto.

Durante il Nintendo Direct sono stati mostrati due video trailer per questi giochi, che ci permettono di saperne di più su entrambi i titoli, dal punto di vista del gameplay e delle caratteristiche tecniche. Inoltre è stato annunciato un bundle molto particolare con Nintendo Wii U e ZombiU, che conterrà anche un originale controller.

Nintendo Land

Imperdibile sarà anche Nintendo Land, il contenitore di mini giochi per Nintendo Wii U che sarà disponibile in bundle per i giocatori che decideranno di acquistare la Nintendo Wii U in versione nera da 32 GB. All’interno del gioco troviamo 12 mini game che potranno essere utilizzati anche in multiplayer.

Naturalmente non si tratta di giochi fini a se stessi, visto che effettuando le partite potremo ottenere bonus da utilizzare successivamente per acquistare oggetti legati in qualche modo all’universo delle serie di videogiochi Nintendo.

Bayonetta 2

Un’altra delle novità presentate è rappresentata da Bayonetta 2, il videogioco sviluppato da Platinum Games che sarà rilasciato in esclusiva per Nintendo Wii U. Non ci sono ancora molti dettagli su questo gioco, considerando anche che il video trailer mostrato ci dà poche informazioni sul gameplay.

Ma gli appassionati della serie action in questione saranno sicuramente felici solo potendo contare su queste poche informazioni sul nuovo videogioco, che sarà pubblicato proprio da Nintendo.

Impostazioni privacy