Nintendo Wii U, data di uscita smentita: niente lancio il 18 novembre

Nintendo Wii U Gamepad

Cattive notizie, o forse no, per i coloro che attendono il rilascio di Nintendo Wii U: data di uscita e prezzo non sono state ancora confermate da Nintendo, che comunque provvederà a farlo entro e non oltre la prima metà di settembre, e il 18 novembre – data che è circolata sinora, dopo le dichiarazioni di un utente NeoGAF – non avverrà alcun lancio. L’utente del forum era convinto che la console sarebbe stata rilasciata in quella data, perché – stando alle sue parole – è stato proprio il produttore di periferiche PDP a farlo prima di lui, durante una conferenza-stampa con Gamestop; essendo la fonte piuttosto accreditata, i rumor si sono diffusi a macchia d’olio nel web (e non solo), fino alla smentita clamorosa di oggi, quella di una intervista di Kotaku, durante la quale lo stesso produttore ha sì ammesso che saranno lanciati degli accessori per Nintendo Wii U, ma ha altresì specificato che la relativa uscita non comporta anche il lancio della nuova piattaforma (molto strana come situazione, ma il discorso di Kotaku è stato proprio questo).

Tutta questa baraonda, insomma, sarebbe nata da alcuni fraintendimenti. Candace Hinton, infatti, ha ribadito con forza che non ha mai dato certezza alcuna sul rilascio di Nintendo Wii U e che, con molta probabilità, qualcuno ha interpretato le dichiarazioni in conferenza stampa a suo modo:

In questo momento – ha così esordito Hinton, non possiamo confermare le date di Nintendo e non sappiamo esattamente che cosa abbiano sentito i fan durante la conferenza, ma noi non sappiamo di più. Stiamo lanciando degli accessori, ma la loro data di uscita non comporta anche il lancio della console. Se cercate la conferma della data, bisognerà chiedere direttamente a Nintendo, noi non possiamo confermare o smentire alcun rumor su uno qualsiasi dei loro hardware‘.

Tutto resta ancora in bilico, dunque. Il rilascio di Nintendo Wii U, comunque, è vicino: la nuova console targata Nintendo dovrebbe vedere la luce entro e non oltre la fine di quest’anno, molto probabilmente tra ottobre e novembre, e sicuramente non a dicembre, periodo caratterizzato da moltissime altre occasioni, che potrebbero sottrarre compratori alla grande N. Quale sarebbe, a vostro avviso, una data di rilascio perfetta?

Impostazioni privacy