Nintendo Wii: Reggie Fils – Aime spiega la politica della Grande N

L’attenzione della Nintendo è al momento puntata tutta sul Nintendo 3DS, nuova console portatile che prenderà il posto di quella attuale, pertanto è stata prevedibilmente trascurata l’altra console della compagnia di Kyoto, il Nintendo Wii, che ha dato tanto successo e lustro alla società. I fan e gli addetti ai lavori hanno notato questo cambio di tendenza rispetto al passato e si sono chiesti i motivi di tale trascuratezza di una macchian da gioco che ha riportato in auge la Nintendo dopo tanti anni.

A dare una risposta è arrivato il Presidente della divisione amerciana delal comapgnia di Kyoto, Reggie Fils – Aime, in un’intervista rilasciata al noto portale IGN.
 
Reggie ha spiegato in modo chiaro ed esaustiva l’insolita latitanza di news relativa al Nintendo Wii. I motivi riguardano non solo il 3DS, ma anche l’uscita delle ultime evoluzioni del brand Pokemon, le Versioni Bianca e Nera:
 

Nell’ultimo periodo siamo stati impegnati nel preparare al meglio il lancio del 3DS e quello di Pokemon Bianco e Nero. Alla luce di questo abbiamo rimandato alcuni titoli per Nintendo Wii in modo tale da concentrarci sulle altre due attività. Al momento siamo alle prese con due importanti sfide e aggiungerne una terza sarebbe stato un po’ troppo impegnativo. C’è quindi un motivo per cui i giocatori non hanno ricevuto alcuna notizia sul Wii, per lo meno da Nintendo. Stiamo lasciando spazio a Pokemon Bianco e Nero e al lancio del 3DS, ma arriveranno anche nuovi giochi per Wii. Rilasceremo nuove notizie a riguardo nelle prossime settimane: pannunceremo qualcosa prima dell’E3 e in questa occasione sicuramente rilasceremo maggiori informazioni.

 
In defintiva il 2011 del Nintendo Wii non sarà in prima linea come gli altri anni, ma vivrà di luce rilfessa mentre il palcoscenico verrà occupato dal 3DS.
 
La console da casa della compagnia di Kyoto ha comunque un paio di frecce al suo arco. Sicuramente vedranno la luce Mario Sports Mix e Kirby e la stoffa dell’eroe, mentre la parte del leone sicuramente la farà il primo capitolo della saga Zelda, interamente ideato e sviluppato per Nintendo Wii, Skyward Sword.

Impostazioni privacy