Nintendo Wii Mini è ufficiale: la console in esclusiva per il Canada

Nintendo Wii: la console diventa ‘Mini’ e promette grandi sorprese

Una mini Nintendo Wii

Grandi sorprese per i fan di Nintendo Wii e questa volta, anche se la grande N non ha ancora confermato quanto emerso in rete, sembra che il team sia intenzionato davvero a dare il massimo. D’altra parte, un periodo d’oro come quello che la compagnia sta attraversando – i preordini di Nintendo Wii U sono esauriti anche nel Regno Unito – non poteva che spingerla a fare meglio e a proporre novità entusiasmanti ai suoi sostenitori. Di cosa stiamo parlando? Di una mini Nintendo Wii: la console dovrebbe avere le stesse specifiche tecniche di Wii, anche se saranno apportati dei miglioramenti a non pochi aspetti; per adesso, ci tocca essere molto generici, visto che una presentazione della piattaforma non è ancora avvenuta e al 7 dicembre – data del presunto annuncio ufficiale – mancano diversi giorni. Il clima di incertezza, però, non può frenare l’entusiasmo, né impedirci di fantasticare sui motivi per i quali Nintendo avrebbe pensato a una Nintendo Wii Mini.

Se le news sono sicuramente positive, non si può negare che qualche dubbio sorge spontaneo: anzitutto, a fronte del recente rilascio di Nintendo Wii U e dell’enorme successo di Nintendo 3DS (che è una mini-console), che senso avrebbe pubblicare una versione più piccola di Nintendo Wii? Come se non bastasse, recentemente Nintendo ha messo in evidenza che riverserà tutto il suo impegno non sulle console di vecchia generazione, ma solo su quelle appena nate (su Wii U in particolare).

La contraddizione, insomma, è abbastanza evidente: la compagnia vuole puntare sul nuovo, ma ritorna al vecchio attraverso questa piccola versione. Resta difficile capire, inoltre, perché un casual gamer debba acquistare Nintendo Wii, per la quale non sono previsti ulteriori giochi né grandi novità, con la presenza di Wii U sul mercato. Tale iniziativa economica, insomma, che senso avrebbe? E quali guadagni ne deriverebbero?

Sappiamo, però, che Nintendo – come qualsiasi altro competitor – difficilmente intraprenderebbe iniziative del genere, senza averne ben chiara l’utilità: ecco perché ci aspettiamo delle grosse sorprese e delgli annunci sorprendenti! E voi, pensate che Nintendo Wii Mini sia una bufala oppure una voce di corridoio che sarà confermata il 7 dicembre?

Impostazioni privacy