Nintendo torna al CES dopo 16 anni

Gli ultimi anni hanno visto una nuova ascesa della Nintendo, la quale, grazie alle sue console portatili prima ed al suo Wii, cha ha cambiato il modo di videogiocare, ha riguadagnato la posizione di supremazia che occupava negli anni ottanta ed all’inizio degli anni novanta. Ciò ha contribuito a far cambiare opinione alla Compagnia di Kyoto sugli eventi legati al settore videoludico che si tengono durante l’anno. La nuova posizione permette alla Nintendo di presentarsi sempre in grande stile e muovendo grandi aspettative negli appassionati e negli addetti ai lavori. L’ultimo E3 è stato infatti caratterizzato dall’annuncio del Nintendo 3DS. Forse per tali motivi la Nintendo ha deciso di ritornare ad una vecchia e storica fiera.

Si tratta del CES (Consumer Electronics Show) che si terrà dal 6 al 9 gennaio nella città più illuminata del mondo, Las Vegas. La notizia è piuttosto importante giacchè erano ben sedici anni che la Nintendo si teneva lontana dalla fiera.
 
Naturalmente c’è grande curiosità sui motivi che hanno riprotato la Grande N al CES di Las Vegas, alcuni dei quali possono facilmente desumersi dai progetti che ha la compagnia nel futuro prossimo, legati tutti all’uscita di una certa console con capacità di visualizzazione tridimensionale.
 
Non è un segreto che il 26 febbraio uscirà in Giappone il Nintendo 3DS, e poco più tardi anche negli Stati Uniti ed in Europa. Ecco perchè è semplice pensare che il CES sarà il palcoscenico americano per la nuova console portatile con notizie esclusive ed inedite.
 
Vedremo quale sarà la reazione degli americani innanzi al 3DS, il quale sembra già aver conquistato il cuore dei nipponici.

Impostazioni privacy