Nintendo straccia la concorrenza nel mese di agosto!

Nintendo straccia la concorrenza nel mese di agosto!
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

L’indagine statistica di GfK ha visto trionfare Nintendo nelle vendite software!

È utile, di tanto in tanto, tirare le somme sull’andamento del mercato videoludico, vittima anch’esso di questa crisi economica mondiale. Il periodo che prendiamo in considerazione è il mese di agosto, analizzato nel dettaglio da quelli di GfK per conto di AESVI. L’elenco che condividiamo con voi mette in evidenza dieci giochi più venduti nell’arco dei trascorsi trenta giorni. Se Nintendo DS, WII, PlayStation Portable, PlayStation 3 e XBOX 360 sono state prese in considerazione per l’indagine, Personal Computer no (per il portento del nuovo millennio è stata stilata una classifica a parte).

1 Super Mario Galaxy 2, Nintendo WII
2 Mafia II, PlayStation 3
3 New Super Mario Bros, Nintendo DS
4 Pokemon Argento Soulsilver + Pokewalker, Nintendo DS
5 New Super Mario Bros, Nintendo WII
6 Pokemon Oro Heartgold + Pokewalker, Nintendo DS
7 Wii Fit Plus + Balance Board, Nintendo WII
8 Mario Kart + Wii Wheel, Nintendo WII
9 Mafia II, XBOX 360
10 Red Dead Redemption, PlayStation 3

Da notare che, come al solito, Nintendo domina incontrastata. Pur non vivendo momenti rosei (delle recenti indagini palesavano una riduzione dei ricavi pari alla metà rispetto all’anno scorso), la compagnia continua a tener testa alle avversarie. I motivi? Presto spiegati: giochi divertenti, interessanti, venduti a prezzi accessibili (SONY dovrebbe imparare qualcosa a tal proposito). Che ne pensate?

Continuate a seguirci anche su Facebook.
Alla prossima!

327

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici