Nintendo parla di Mario per 3DS

Ogni volta che viene dato l’annuncio di una nuova console Nintendo, irrimediabilmente i fan iniziano a fantasticare su come saranno riportati sul nuovo hardware i brand storici della compagnia di Kyoto. Tra questi poi c’è sempre il solito che prevale sugli altri e la domanda diventa una: come sarà Mario ? Il Nintendo 3DS non fa eccezione ed ecco che la Grande N ha iniziato a dare le prime indicazioni in merito alle future produzioni che per la prima volta conferiranno alla propria mascotte immagini in tre dimensioni reali.

Per la precisione è stato Yoshio Koizumi a suggerire le modalità di sfruttamento di Mario sul Nintendo 3DS nella nota rubrica Iwata Asks.
 
Per chi non conoscesse Koizumi San basta dire che Yoshio Koizumi ha fatto parte del team che ha dato i natali a giochi come Mario 64, che rivoluzionò il genere platform, e Mario Sunshine, meno fortunato, ma non per questo meno valido.
 
Koizumi ha subito mostrato chiaro apprezzamento per la feature più appariscente del 3DS:
 

Ho lavorato fino ad ora ai goiochi di Mario ed è sempre stato difficile sollevare o cavalcare su di un oggetto a mezz’aria con questo genere di giochi. Se, però, il Nintendo 3DS può produrre un senso della profondità e della distanza che può essere facilmente percepito dall’occhio potrò creare in modo più convincente livelli che richiedono di saltare di piattaforma in piattaforma mezz’aria senza cadere.

 
Le parole di Yoshio Koizumi fanno capire che la visualizzazione in tre dimensioni del 3DS è ben lungi dall’essere solo un modo più moderno e pittorresco di mostrare i videogiochi, ma potrà invece dare nuovo respiro alle idee dei designer e degli sviluppatori in genere.
 
In verità non c’è ancora nessun platform di Mario in sviluppo per 3DS, ma le parole di Koizumi fanno già capire quanto possa rivelarsi innovativo una produzione di tale tipo per la console. In effetti il primo titolo di Mario che uscirà per 3DS sarà Mario Kart 3DS.

Impostazioni privacy