Nintendo: non sarà al CES, ma al Nintendo World 2011

A sole poche ore dalla notizia che, dopo sedici anni, la Nintendo sarebbe tornata al CES di Las Vegas, arriva la smentita dagli organizzatori delal fiera che hanno negato la presenza di uno stand delal Grande N con presentazione di prodotti. L’intervento della compagnia di Kyoto si limiterà ad una meeting room. D’altro canto la Nintendo ha in programma di organizzare un evento tutto suo, da tenersi nel periodo del CES, ma nella propria terra natale, il Giappone.

I giorni 8, 9 e 10 gennaio del prossimo anno la Nintendo terrà la convention “Nintendo World 2011” . Il teatro di questo evento sarà il Makuhari Messe convention center, che si trova nei pressi di Tokyo.
 
L’entrata sarà assolutamente gratuita ed aperta a tutti, ciò è un elemento molto importante del Nintendo World 2011, perchè, per la prima volta sarà data la possibilità di provare in anteprima la nuovissima console della Grande N.
 
Si parla del Nintendo 3DS, che fino ad ora, era stato mostrato solo ed esclusivamente agli addetti ai lavori o quanto meno a quelli che erano stati invitati agli eventi che si sono susseguiti ed in cui veniva dato in prova il nuovo dispositivo ludico della Nintendo.
 
Finalmente il pubblico potrà rendersi conto dell’effetto tridimensionale che la nuova console può dare alle immagini. Ai tempi dell’E3, infatti, la Nintendo sostenne che per il pubblico sarebbe stato molto difficle percepire in piena efficienza tale feature esclusiva del 3DS.
 
Speriamo che la compagnia di Kyoto bissi l’evento anche per l’uscita americana ed europea del Nintendo 3DS, sarebbe molto bello poter mettere le mani sulla nuova macchina in anteprima!

Impostazioni privacy