Nintendo nei guai? Persi 70 miliardi, ecco cosa sta succedendo

nintendo perdite finanziarie 3ds wii foto 

Nintendo non sta attraversando un bellissimo periodo. La perdita prevista da Nikkei si è fermata ai settanta miliardi, senza arrivare ai cento, ma, per quanto possa essere paradossale scriverlo, non sono quei trenta in meno a fare la differenza. Pensate, per esempio, al semestre marzo-settembre dell’anno scorso: in quel periodo, Nintendo perse soltanto due miliardi di yen, sessantotto in meno rispetto a oggi. E che dire delle vendite? Le previsioni di duecentoquaranta miliardi hanno dovuto scontrarsi con la realtà dei fatti: le copie vendute hanno generato trentacinque miliardi in meno. Considerazioni negative possono essere fatte, infine, anche per il guadagno netto, che è sceso al di sotto dello zero di oltre venti miliardi. Una catastrofe, insomma.

Per fortuna, e lo scriviamo partecipando con preoccupazione alla situazione finanziaria che la software house sta vivendo, tutto dovrebbe migliorare nel prossimo semestre: ci sono le vacanze natalizie di mezzo, c’è una Nintendo 3DS venduta a prezzo stracciato e c’è, o meglio ci sarà, un parco titoli davvero interessante. Si aspetta soltanto Nintendo WiiU, ma per adesso è presto. 
 

E poi, diciamocela tutta, una come Nintendo, secondo voi, non ha assi nella manica? Sicuramente si inventerà qualcosa. Stiamo parlando della madre di Mario, Lugi, Zelda, Metroid e chi più ne ha più ne metta, mica di un gruppo di sconsiderati! 
 

Non appena sapremo altro, vi aggiorneremo.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy