Nintendo: gli aggiornamenti di WiiWare e DSiWare

Puntuali come ogni settimana sono arrivati gli aggiornamenti dei rispettivi servizi di distribuzione digitale delle console Nintendo, il WiiWare e DSiWare. Questa settimana a fare la parte del leone è sicuramente il secondo con ben quattro titoli aggiunti al proprio già nutrito catalogo, mentre la controparte da casa della Grande N sopperisce ad una penuria generale, con un solo titolo, mediante una freccia sicura al suo arco, la Virtual Console, raccolta di titoli d’epoca per console passate, capitale del retrogaming.

I quattro titoli per Nintendo DSi si distinguono per varietà e spaziano da un classica simulazione di biliardo, Jazzy Billiards, che fa largo uso del touch screen, a My Farm, simulazione d’allevamento, in cui il giocatore partirà da un terreno icolto con una piccola gallina da cui partire per costruire un nutrito allevamento di ogni sorta di animale da fattoria.
 
Sul DSiWare sono stati inoltre pubblicati Go Series 10 Second Run, un peculiare platform, con tre modlaità di gioco, i cui cinquanta livelli vanno affrontati in soli dieci secondi Ultimo titolo aggiunto questa settimana al catalogo DSi è Dove è Wally? Pacco viaggio 2, originale avventura Cerca & Trova, con ambientazoni quali le guerre della foresta e le terre dei brutti e cattivi. Il giocatore potrà anche sfidare gli amici alla ricerca degli oggetti nascosti.
 
Su WiiWare è apparso Fishie Fishie, semplice gioco in cui si impersona un pesce, il cui unico obiettivo è quello di mangiare quanto più sia possibile attraverso le modalità di gioco offerte: Story (Storia), Soccer (Calcio), Capture the star (Conquista la stella), Survival (Sopravvivenza), Skill (Abilità) e una sfida su vasta scala. Fishie Fishie si può affrontare in singole o con fino a altri tre giocatori sulla stessa console.
 

Dulcis in fundo arriva sulla Vritual Console un ottimo picchiaduro che, all’epoca della prima uscita nel 1995 girava su Neo Geo: Samurai Shodown 3, il quale si pone tra il primo ed il secondo capitolo e si distinse perchè ogni personaggio poteva vantare due tipi di personalità, “slash” o “bust”, con un differente parco mosse.

Impostazioni privacy