Nintendo DS: situazione rosea in U.S.A.

nintendo 3ds1
Secondo gli analisti e chi si occupa dei numeri e delle vendite del settore videoludico il 2010 non è stato un anno positivo per la Nintendo con la sua console portatile che, almeno per buona parte dell’anno, ha fatto segnare un empasse nelle vendite. Eppure secondo quanto riportato dalla compagnia di Kyoto stessa la situazione non è affatto nera e nemmeno grigia, ma è ancora dipinta del tipico colore roseo che distingue le situazioni positive.

L’indagine effettuata dalla Nintendo ha riportato che ci sono ben 81 milioni di proprie console in giro. I più smaliziati si saranno già fatti due conti ed avranno inteso che il risultato non copre tutto il mondo.
 
Il report si limita infatti ad una sola delle tre regioni territoriali fondamentali, cioè al Nord America. Il risultato è comunque assolutamente positivo e ciò nonostante sia inclusa sia la base installata della bianca console da casa sia quella del Nintendo DS.
 
Per quanto riguarda il Wii, sono ben 34 i milnioni di console che girano per il Nord America. La vera parte del leone la fa però la console bischermo più famosa del pianeta.
 
Il Nintendo DS, in tutte le sue versioni ha totalizzato ben 47 milioni di console.La macchina da gioco portatile della Grande N si riconferma anche nel 2010 la macchina da gioco più amata dai fan.
 
La Nintendo si è dichiarata più che contenta della sua situazione nel Nord America, la quale è destinata in ogni caso a migliorare ulteriormente con l’arrivo della nuova console portatile che prenderà il posto del DS, quel 3DS che sta catalizzando l’attenzione dei fan e degli addetti ai lavori.

Impostazioni privacy