Nintendo DS: Iwata descrive Game Memo, Friend List e Notification Applet

Durante il recente incontro con la stampa, Satoru Iwata, Presidente della divisione giapponese della Nintendo, è stato piuttosto prodigo di informazioni, specialmente in merito all’imminente nuova console portatile della Grande N, il Nintendo 3DS. Iwata non ha parlato solo della visualizzazione in tre dimensioni che offrirà la macchina da gioco portatile, ma si è voluto soffermare sulle rimanenti e tante altre feature che contribuiranno a rendere il 3DS una console completa e a tutto tondo.

Satoru Iwata ha spiegato il funzionamento di Game Memo, Friend List e Notification Applet, tutte feature raggiungibili mediante il menù Home della console Nintendo.
 
Mediante la Game Memo il giocatore potrà prendere appunti mentre gioca e magari tenere a mente alcuni passaggi particolarmente ostici o un tesoro che in quel momento non si può raccogliere. Per usare la game Memo si dovrà selezionare la voce di riferimento nel menù Home, ciò metterà in pausa il gioco e sul touch screen apparirà il Memo. Oltre agli appunti l’utente potrà anche scattare una foto dell’immagine visualizzata.
 
Più canonico l’uso della Friend List inclusa nel Nintendo 3DS. La feature in questione permetterà di verificare la presenza online dei propri amici ed a quale gioco si sta giocando. Si potrà comunque mascherare il proprio stato e comunicare. Il 3DS avvertirà il giocatore quando un amico sarà online facendo diventare la propria luce LED di colore arancione.
 
Infine la Notification applet è legata a filo doppio con i servizi StreetPass e SpotPass. Quando si riceverà qualcosa di nuovo camobierà l’icona presente nel menù Home e la luce LED lampeggerà quando saranno in corso i trasferimenti.

Impostazioni privacy