Nintendo Direct: New Super Mario Bros. 2 e tutte le altre novità [VIDEO]

Il Nintendo Direct si è svolto dalle 13 alle 13:30. Gli appassionati dei prodotti videoludici di Nintendo hanno potuto seguire, con sottotitoli in italiano, una vera e propria conferenza che ha permesso di saperne di più sulle novità in arrivo da parte di Nintendo nel corso dei prossimi mesi, a partire da New Super Mario Bros. 2, per il quale erano già arrivate delle indiscrezioni nelle scorse ore. Il Nintendo Direct è iniziato con i saluti e i ringraziamenti di Satoru Iwata, presidente globale di Nintendo, che ha introdotto le varie novità passando successivamente la parola a Satoru Shibata.

Mario Tennis Open

Si inizia con Mario Tennis Open, il primo titolo Mario Tennis che permette di giocare utilizzando il proprio Mii, con un’esperienza di gioco veramente unica nel suo genere. Potremo portare avanti le abilità nel gioco del Mii e potremo sbloccare nuovi oggetti, per ottenere un personaggio maggiormente dedicato ad una tipologia di gioco corrispondente alle nostre esigenze, soddisfacendo ad esempio il gioco tattico o di potenza.

Si può giocare anche in multiplayer, con la modalità Download, che permette fino a quattro giocatori di sfidarsi, anche in presenza di una sola scheda di gioco. E poi ci sarà anche il multiplayer online, con una classifica regionale che ci consentirà di diventare anche il campione europeo del gioco.

In totale saranno messi a nostra disposizione 16 personaggi più altri da sbloccare, 200 oggetti da sbloccare, giochi speciali basati sul tennis e modalità di controllo originali, ad esempio muovendo la console mobile per prendere la mira. Il gioco sarà disponibile in Europa dal 25 maggio.

Kid Icarus Uprising

Poi si è parlato anche di Kid Icarus Uprising, del quale è stato mostrato un video gameplay molto interessante per le varie strategie di azione. Si possono ad esempio effettuare tiri specifici mentre si è in volo, cambiare la sensibilità della mira, rendere i controlli maggiormente fluidi, concentrarsi sui tiri caricati piuttosto che sparare di continuo, muovendosi però sempre. Inoltre si possono anche causare danni ai nemici attraverso i muri. Al termine del gioco riusciremo anche a sbloccare una opzione di gioco nascosta.

Un’altra novità è quella relativa alla collaborazione con la Panini, per la presenza di carte idoli Ra di Kid Icarus nei negozi, con relativi album da collezione.

Heroes of Ruin

Si è parlato anche di Heroes of Ruin di Square Enix, che avrà a disposizione una modalità multiplayer molto ampia con la chat vocale diretta con i giocatori. E’ stato mostrato anche un trailer del gioco con le varie strategie di combattimenti e i bonus a disposizione, che si potranno ottenere giocando con gli amici. Il gioco sarà disponibile dal 15 giugno in esclusiva su 3DS e per un anno dall’uscita saranno disponibili nuove sfide scaricabili.

Pokemon Versione Nera 2 e Pokemon Versione Bianca 2

Novità anche per la serie Pokemon. Il prossimo autunno sarà a disposizione il prossimo titolo per DS Pokemon Versione Nera 2 e Pokemon Versione Bianca 2. I giochi potranno essere utilizzati anche sul 3DS e inoltre sarà a disposizione dei giocatori un nuovo software Pokemon AR Searcher, per sfruttare la realtà aumentata.

Potremo giocare vedendo i Pokemon nella realtà nell’ambiente che ci circonda e catturarli colpendoli, per poi portarli nei giochi della serie. Inoltre si potrà scaricare un nuovo Pokédex 3D con i dati dettagliati su tutti i Pokemon della serie.

Epic Mickey: Power of Illusion

Un nuovo titolo della serie Epic Mickey sarà disponibile dal prossimo autunno per 3DS. Il nuovo gioco sarà diretto da Warren Spector ed avrà uno stile platform senza precedenti. Il nuovo Power of Illusion mescola esperienze di gioco degli anni ’90, come quella di Castle of Illusion, con quelle attuali. Alla base del gioco ci saranno poteri di illusione, creazione di piani per attirare le essenze dei personaggi, e l’avventura di Topolino e Oswald che dovranno liberare i personaggi imprigionati.

Kingdom Hearts e Final Fantasy

Novità anche per Kingdom Hearts, con la nuova ricca esperienza di gioco Dream Drop Distance, che arriverà il 20 luglio e che ci permetterà di visitare nuovi mondi, combattere nuove creature, allevare nuovi spiriti e combattere al loro fianco. Poi è stato annunciato anche Final Fantasy Theatrhythm, gioco musicale con nuovi personaggi e più di 70 musiche provenienti dalla serie, per un vero viaggio nel passato. Il gioco sarà disponibile questa estate.

Aggiornamento per 3DS

Il prossimo 25 aprile sarà reso disponibile un nuovo aggiornamento per la Nintendo 3DS, che introdurrà delle novità nella console, come quella relativa alla presenza delle cartelle. Si potranno creare nuove cartelle in spazi vuoti e riempirle con le varie icone, fino a 60 in una cartella. Ogni cartella potrà avere un suo nome e in questo modo potremo riorganizzare e riordinare le icone come vogliamo.

Super Mario

A metà maggio sarà rilasciata una nuova patch per Mario Kart 7, che avrà l’obiettivo di eliminare le scorciatoie scorrette nel gioco. A proposito di Mario, il nuovo New Super Mario Bros. 2 per 3DS sarà disponibile ad agosto del 2012. Sarà un gioco a scorrimento laterale in 2D e con questo episodio Nintendo spera di aprire un nuovo standard di giochi in 2D.

Impostazioni privacy