Nintendo Direct, domani uscita prezzo e giochi di Nintendo Wii U [FOTO]

[galleria id=”1651″]

La Nintendo Direct di settembre è finalmente arrivata: domani sapremo se Nintendo Wii U ci riserverà delle grosse sorprese e, soprattutto, se tali novità saranno positive o negative; ad essere rivelati, infatti, saranno la data di uscita e il prezzo della console, questioni che finora hanno animato tutta la blogosfera e che, qualora dovessero rivelarsi ‘scomode’, causeranno non poche rogne alla compagnia (già rea di aver lanciato Nintendo 3DS a oltre duecento euro). Nintendo ha tenuto a presentare nuovamente Wii U, prima dell’evento: ‘[…] Sarà disponibile nel periodo natalizio di quest’anno, ed introduce il Wii U GamePad, un controller con uno schermo tattile di 6,2 pollici che ridefinisce il modo in cui i giocatori interagiscono con i giochi, con i sistemi di intrattenimento e tra di loro‘. Il momento sarà significativo anche per via della presentazione di molti giochi: Nintendo Wii U, stando alle promesse fatte dal noto colosso aziendale, dovrebbe iniziare il suo percorso verso il successo con ben settanta titoli, dedicati sia ai casual gamer sia agli hardcore; sembra davvero improbabile, comunque, che la piattaforma esordisca in modo così strepitoso.

Ma veniamo a tutti i dettagli: dove seguire Nintendo Direct? Come sarà strutturato? E, soprattutto, chi saranno i protagonisti delle tre presentazioni?

Avete letto bene, non è stato un abbaglio. Saranno ben tre, infatti, gli eventi che Nintendo dedicherà alla presentazione di Nintendo Wii U: uno per l’americano, l’altro l’europeo e l’altro ancora per il giapponese; finora erano previsti soltanto i primi due, visto che quello per Sol Levante è stato annunciato soltanto recentemente; in questa occasione il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, rilascerà dichiarazioni sorprenenti, sulle quali, purtroppo, non si sa ancora nulla (si tratterà comunque di un’esclusiva che non interesserà i fan degli altri continenti).

Satoru Shinaba, invece, sarà impegnato dalle 16 in Europa; presentazione dello stesso tipo anche in America, durante la quale prezzo, uscita e i primi giochi di Nintendo Wii U saranno finalmente svelati. Nintendo ha vivamente consigliato questi link affinché non perdiate alcuna notizia sulla piattaforma:

– Nintendo Direct: http://nintendo.it/nintendodirect
– Sito web Wii U: http://wiiu.it
– Twitter di Nintendo Italia: https://twitter.com/nintendoitalia

State pur certi, comunque, che non tutte le informazioni saranno svelate in una sola presentazione. Cosa vi aspettate da Nintendo Direct?

Impostazioni privacy