Nintendo combatte la crisi con ‘nuovi e sorprendenti giochi’

nintendo strategia economica perdita 

La crisi finanziaria che ha fatto perdere ben settanta miliardi a Nintendo preoccupa la compagnia, ma fino a un certo punto: Satoru Iwata, infatti, ha intenzione di intervenire tempestivamente sulla situazione, migliorando il parco-titoli e proponendo ai gamer giochi sorprendenti e, soprattutto, nuovi. Il pubblico – ha dichiarato Iwata durante il recente briefing dell’anno fiscale (che terminerà nel 2012) – deve essere stupito da avventure nuove, anche semplici, che siano in grado di rinnovare l’immagine della compagnia agli occhi dei consumatori. La nuova Nintendo, insomma, impegnata con WiiU e 3DS, non demorde, e punta su nuove fette di pubblico, ‘al di là dell’età, del sesso e dell’esperienza in campo videoludico‘.

Per farla breve, gli hardcore gamer saranno sì accontentati, ma dovranno altresì lasciar spazio ai giocatori del momento, quelli che, in un modo o nell’altro, vogliono passare una mezzoretta di tempo in compagnia di qualche giochino divertente e non troppo impegnativo.  
 

‘Al di là dei generi convenzionali’, sembra questo il contenuto del discorso di Satoru Iwata, sicuramente colpito dalle altissime vendite di Sony in tutta Europa nel 2011. Cosa dovremo aspettarci? Il tempo ce lo dirà. 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook Alla prossima!

Impostazioni privacy