Nintendo: calendario delle uscite estive

La Nintendo ha diffuso un comunicato ufficiale con cui elenca nel dettaglio tutte le sue uscite del periodo estivo. La compagnia di Kyoto non poteva essere più tempestiva giacché, tra un bagno ed una partita di beach volley, i vacanzieri fan Ninteno potrebbero dimenticare qualche data importante. Il comunicato prende in considerazione i mesi di luglio, agosto e settembre e dimostra come la compagnia di Kyoto non dà respiro ai propri fan, riempiendo ogni mese di titoli attesi e di potenziali blockbuster.

Non a caso il primo titolo contemplato, in verità uscito la settimana scorsa, è Dragon Quest IX – Sentinelle del Cielo. Finalmente dal 23 luglio, appena trascorso, anche gli europei possono giocare, dopo giapponesi ed americani, al rpg di marca Square Enix, già distintosi in patria per ottimo riscontro di critica e pubblico.
 
Su Wii, invece, la Nintendo ci ricorda che dal 9 luglio è disponibile un nuovo capitolo dei Pokemon dedicato al pèiù famoso di essi: Pokepark Wii, la gradne avventura di Pikachu.
 
Dal 6 agosto, invece, i possessori del DS potranno assecondare la propria passione per l’arte con Art Academy: Impara a disegnare e dipingere passo dopo passo. Il gioco è pensato per instradare i principianti al disegno, ma anche i più preparati potranno trarne giovamento.
 
Il 3 settembre, poi, arriva il vero pezzo da novanta per il Wii, Metroid Other M. Inutile ogni commento, basta dire che Samus Aran, con al sua Tuta d’Energia, torna in grande spolvero.
 
Da tenere bene in mente è anche la data del 17 settembre, in quanto arriverà su DS Last Window: Il Segreto di Cape West, sequel del sottovalutato, almeno dal pubblico, Hotel Dusk: Room 215, avventura noir tanto divertente quanto coinvolgente.
 
Infine a settembre ci sarà lo spazio per un classico, il 24 arriva Tetris Party Deluxe, il quale omaggerà entrambe le macchine Nintendo.
 
Per ora è tutto e di vcsarne al fuoco ce ne è e ce ne sarà tanta, meglio distendersi sotto l’ombrellone a ponderare bene come investire i soldoni…

Impostazioni privacy