Nintendo annuncia nuovi Pokemon su 3DS

Ultimamente si fa un gran parlare del Nintendo 3DS, prossima console prodotta dalla compagnia di Kyoto, che, dal 25 marzo in Europa, continuerà il discorso iniziato con il DS in una nuova chiave visiva. La line up del Nintendo 3DS è senza dubbio molto nutrita e piena di giochi che potenzialmente possono rivelarsi dei capolavori. Basta guadrare ai titoli first party per rendersene conto: Zelda, Mario, sono tutti presenti e, a parte qualche spiegabile defezione illustre, i fan hanno notato una assenza davvero importante.

Nella lista iniziale di giochi che usciranno per la console di casa Nintendo mancavano i Pokemon. In effetti la mancanza dei mostriciattoli tascabili poteva trovare una giustificazione nella recente uscita di Pokemon Versione Bianca e Versione Nera, che rappresentavano una piccola rivoluzione per il brand.
 
Invece ecco che il Presidente della divisione giapponese della compagnia di Kyoto, Satoru Iwata, ha rivelato una news che farà sicuramente piacere ai milioni di fan del brand Pokemon. La Nintendo ha in sviluppo titoli appartenenti alla serie proprio per il Nintendo 3DS.
 
Ciò, almeno, è quanto trapela da un incontro che ha avuto il Presidente della Nintendo of Japan con gli investitori.
 
In verità la notizia è più completa, in quanto Iwata ha rivelato che tra i titoli in sviluppo alcuni usciranno su Nintendo Wii. Non resta che aspettare ulteriori approfondimenti, giacchè, al di là, dell’annuncio, nulla è stato aggiunto in merito a quanti giochi usciranno e come verranno distribuiti tra le due suddette console.

Impostazioni privacy