Nintendo 3DS XL e le altre novità dal Nintendo Direct [VIDEO]

nintendo 3ds xlIl Nintendo 3DS XL è una delle novità presentate nel corso del nuovo Nintendo Direct, la conferenza in streaming tenuta periodicamente da parte dell’azienda di produzione videoludica giapponese. Questa volta una delle novità maggiormente sensazionali è rappresentata dal Nintendo 3DS XL, una nuova versione della piattaforma videoludica mobile di Nintendo, che viene riproposta con un design rinnovato e con delle differenze nelle caratteristiche tecniche rispetto al modello attualmente in commercio.

Sulla scia delle modifiche tecniche e grafiche effettuate alla Nintendo DS con la sua versione XL, il Nintendo 3DS XL avrà degli schermi di maggiori dimensioni. Il superiore sarà grande 4,88 pollici e il touch screen 4,18 pollici.

L’autonomia della batteria sarà di circa sei ore. La console verrà venduta senza il caricabatterie, per contenere i costi. Chi possiede già una Nintendo 3DS potrà utilizzare lo stesso accessorio per la ricarica, altrimenti bisognerà acquistarlo a parte.

Il costo della console sarà di 199,99 dollari e il nuovo prodotto tecnologico sarà disponibile in Europa e in Giappone dal 28 luglio, mentre in nord America dal 19 agosto.

Altre novità dal Nintendo Direct sono ad esempio quelle che riguardano New Super Mario Bros. 2, che avrà a disposizione degli aggiornamenti che saranno messi a disposizione dei giocatori tramite espansioni scaricabili. Si tratta in particolare di Coin Rush aggiuntive, che saranno scaricabili a pagamento in tre piccole raccolte.

Poi si è parlato anche di Animal Crossing 3DS, che è stato mostrato con un nuovo video gameplay. Il gioco sarà disponibile come una vera e propria evoluzione della struttura della serie videoludica. Si giocherà una specie di simulazione di vita reale dentro un villaggio.

Il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo autunno per quanto riguarda il mercato giapponese, mentre in Occidente arriverà solo nel 2013.

Altra novità illustrata nel corso del Nintendo Direct è relativa a Professor Layton and the Miracle Mask, che è stato confermato anche per l’uscita in Occidente, dopo parecchio tempo rispetto all’annuncio ufficiale del prodotto videoludico.

Il videogame riceverà nuovi puzzle aggiuntivi ogni giorno scaricabili dall’eShop. Il gioco che continua la serie tanto apprezzata del Professor Layton, basata su enigmi e su giochi di ogni genere, dovrebbe essere disponibile in America a partire dal mese di novembre 2012. Nulla è stato detto per quanto riguarda l’uscita europea, ma non dovrebbe essere molto distante da quella statunitense.

Impostazioni privacy